Giovedì 7 il primo di una serie di incontri sulla raccolta differenziata

05/feb/2008 09.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Giovedì 7 il primo di una serie di incontri sul tema dei rifiuti
Informazioni e consigli ai ferraresi per un’efficace raccolta differenziata


05-02-2008

“Costruiamoci il futuro. L’abc della raccolta differenziata”: è questo il titolo dell’incontro pubblico in programma giovedì 7 febbraio alle 21 alla Bocciofila Porottese, di via Ladino 45. Organizzato dal Rab - Consiglio consultivo della comunità locale, in collaborazione con la Circoscrizione Nord Ovest, l’appuntamento è il primo di una serie di incontri rivolti a tutti i cittadini che intendono approfondire il tema della raccolta differenziata.
Tre gli argomenti che saranno trattati nel corso della serata: la riduzione dei rifiuti, ossia le azioni virtuose per diminuire la produzione di scarti e i consigli utili per gli acquisti verdi; la raccolta differenziata a Ferrara, con l’analisi degli interventi realizzati nel 2007 e gli obiettivi per il futuro; e il trattamento del materiale raccolto in modo differenziato: cosa si recupera, quali sono gli scarti e come vengono smaltiti, quali sono i prodotti da recupero in commercio e come si effettua il compostaggio domestico.
Diversi i relatori che si alterneranno durante l’incontro: Marzia Marchi di Legambiente, Alberto Santini ed Enrico Merlo di Hera Ferrara, Leonardo Malatesta dell’Agenzia d’Ambito per i servizi pubblici - ATO 6 Ferrara, Romeo Zazzaroni del Rab e alcuni rappresentanti dei Consorzi di recupero (Comieco, Cial).
Nel corso delle prossime settimane il Rab organizzerà una serie di altri appuntamenti incentrati sulle stesse tematiche, in diverse località della Circoscrizione Nord Ovest.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl