comunicato stampa - parco via caduti di cefalonia

L'assessore ha dato conto dell'esito positivo della ricerca di una diversa soluzione per la riallocazione dei volumi dell'area ex Camilli, inizialmente previsti, appunto, nell'area G4 adiacente al Seminario di via Fabbri.

08/feb/2008 03.00.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Individuata un'alternativa per le nuove costruzioni
In via Caduti di Cefalonia resterà il parco


08-02-2008

L’area di via Caduti di Cefalonia resterà parco. E’ questo l’impegno assunto ieri (giovedì 7 febbraio) dall’assessore all’Urbanistica Raffaele Atti a seguito dell’incontro con una delegazione del comitato dei cittadini residenti in zona. L’assessore ha dato conto dell’esito positivo della ricerca di una diversa soluzione per la riallocazione dei volumi dell’area ex Camilli, inizialmente previsti, appunto, nell’area G4 adiacente al Seminario di via Fabbri.
La nuova proposta riguarda un’area già edificabile nella quale il Prg vigente prevede la realizzazione di una opera infrastrutturale non più contemplata dal Piano strutturale adottato il 16 settembre. Il trasferimento di volume sarà avviato nell’ambito del programma speciale d’area
del centro storico per il quale è prossima la convocazione della seduta conclusiva del tavolo programmatico.
L’assessore ha altresì assicurato che, in caso di conferma da parte del consiglio comunale della nuova proposta, esprimerà parere favorevole all’accoglimento delle osservazioni al Psc tese a confermare la destinazione a parco della area G4 di via caduti di Cefalonia.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl