Corriferrara... e la città va di corsa

Corriferrara... e la città va di corsa Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it Domenica la sedicesima edizione della classica del podismo Corriferrara... e la città va di corsa 11-02-2008 Per la sedicesima volta domenica prossima, 17 febbraio, piazze e vie del centro storico e il verde delle mura saranno l'affascinante cornice alla Corriferrara-half marathon for Unicef, la competizione di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri in programma domenica 17 febbraio.

11/feb/2008 13.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Domenica la sedicesima edizione della classica del podismo
Corriferrara... e la città va di corsa


11-02-2008

Per la sedicesima volta domenica prossima, 17 febbraio, piazze e vie del centro storico e il verde delle mura saranno l’affascinante cornice alla Corriferrara-half marathon for Unicef, la competizione di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri in programma domenica 17 febbraio. La manifestazione dedicata al podismo di ogni livello, è stata presentata questa mattina nella residenza municipale dagli organizzatori dell'ASD Corriferrara, Giancarlo Corà in testa, da Lara Sitti, dirigente comunale del Servizio Sport e giovani, e dai soggetti che sono partner dell'iniziativa, fra i quali l'Unicef. L'appuntamento, patrocinato da Comune e Provincia di Ferrara, prevede come tradizione, la partecipazione di molti atleti di buon livello provenienti da tutta Italia e da altre nazioni, mentre ha già ampiamente superato i mille iscritti la lista dei partecipanti nelle diverse categorie. Tutti gli intervenuti alla conferenza stampa hanno sottolineato come “Corriferrara” abbia acqu! isito negli anni importanza nella promozione non solo del movimento sportivo ferrarese ma anche della bellezza del territorio e della solidarietà con chi soffre e ha bisogno di aiuto. E’ stato infatti ulteriormente consolidato il rapporto con l’Unicef cui saranno devoluti parte dei proventi della manifestazione. I partecipanti partiranno davanti al Castello Estense, costeggeranno le mura e il parco urbano, raggiungeranno via Pontegradella e torneranno in città seguendo le vie Pomposa, Colombarola e Darsena, fino al traguardo fissato in piazza Trento e Trieste, nel cuore del centro storico. Alla maratona competitiva, che partirà alle 10, sono associate tre manifestazioni non agonistiche: la MiniCorriferrara for Unicef (alle 9.30), la Stracittadina Corriferrara che partirà in coda alla Half Marathon e la Corriferrara per disabili suddivisa in due gare (disabili con carrozzine e cicloni - Hand Bike alle 9.50). Proprio la competizione per disabili è un forte motivo d'orgoglio p! er gli organizzatori in quanto riesce ogni anno a coinvolgere la partecipazione di un alto numero atleti. Alcune iniziative collaterali completeranno una mattinata che si preannuncia interessante e spettacolare da tanti punti di vista.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl