Consiglio comunale del 18 febbraio

13/feb/2008 13.10.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Definito dalla Conferenza dei presidenti il calendario d'incontri per l'esame del Bilancio 2008
Lunedì prossimo si riunisce il Consiglio comunale


13-02-2008

Avrà una prima fase dedicata al dibattito e al voto su una mozione presentata dal consigliere del gruppo di AN Francesco Rendine la seduta del Consiglio comunale in programma lunedì 18 febbraio alle 16.30 nella residenza municipale. Tempi e modalità dell'assemblea sono stati definiti oggi nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio Romeo Savini.
Il documento di apertura, del 23 gennaio scorso, ha per tema “Semifinali dei giochi matematici che si svolgeranno a Ferrara il 15 marzo prossimo”. La seduta proseguirà poi con l’esame delle delibere presenti nell’ordine del giorno. La prima, di competenza dell’assessore Raffaele Atti e rinviata per ragioni di tempo nel precedente Consiglio, riguarda la “Variante specifica al Piano regolatore per la realizzazione di un insediamento eco-sostenibile a Cocomaro di Cona, controdeduzioni alle osservazioni e alle riserve”. Seguiranno poi due pratiche presentate dall’assessora all’Ambiente Mascia Morsucci (al centro della 2.a commissione consiliare che si riunirà venerdì 15 febbraio): - Oasi di protezione della fauna denominata Isola Bianca, approvazione dello schema di convenzione da stipulare tra Comune di Ferrara, Amministrazione Provinciale e LIPU per la gestione operativa complessiva e l’utilizzo naturalistico dell’Oasi a cura della LIPU; - Convenzione tra l’università di Ferr! ara, la Provincia di Ferrara, i comuni di Ferrara, Argenta, Bondeno, Comacchio ed HERA Ferrara S.r.l., per attività di ricerca finalizzata alla valutazione del rischio sismico locale nel territorio della provincia di Ferrara.
Nel corso della seduta sono previste risposte a interpellanze e interrogazioni da parte degli assessori.

E’ stato intanto definito il calendario dei lavori delle Commissioni e del Consiglio comunale in vista della votazione del Bilancio di previsione 2008 del Comune di Ferrara, dei Bilanci delle aziende e istituzioni e delle delibere collegate. Dopo l’illustrazione da parte dell'assessore Roberto Polastri dello schema di Bilancio del Comune (oggi alle 15.30 ai membri della 1.a Commissione) il programma prevede per il 20 febbraio l’esame del Bilancio AFM (1.a commissione e commissione di controllo) e il 27 febbraio l’esame del preventivo delle istituzioni Teatro comunale e Scolastica (1.a commissione e commissione Cultura). Seguiranno gli incontri della 1.a commissione per l’approfondimento del Bilancio comunale, quindi le sedute dedicate al voto assembleare. Le prime due saranno riservate al Bilancio AFM e delle due istituzioni. Per ultima la seduta sul preventivo comunale in calendario fra il 17 e il 21 marzo. Il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti da parte d! ei consiglieri è il 7 marzo.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl