ONSTAGE Martedì 4 marzo serata rock con i Soulforge e gli Ophiura

Di recente formazione, i Soulforge prediligono la musica di stampo prog e metal e presentano una selezione di brani particolarmente originale e inconsueta.

29/feb/2008 11.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
ONSTAGE - Martedì 4 marzo serata rock con i Soulforge e gli Ophiura


29-02-2008

Riprenderà con il doppio concerto dei Soulforge e degli Ophiura il viaggio di Onstage tra le realtà musicali del territorio. Dopo la pausa della scorsa settimana, il nuovo appuntamento è fissato per la serata, non canonica, di martedì 4 marzo, con l’esibizione delle due band alla sala Estense a partire dalle 22, sempre ad ingresso gratuito.
Di recente formazione, i Soulforge prediligono la musica di stampo prog e metal e presentano una selezione di brani particolarmente originale e inconsueta. Cinque i musicisti che compongono il gruppo: Simone Vancini (batteria), Matteo Checcoli (basso), Igor Gallerani (tastiere), Gianluigi Giordano (chitarra) e Sandro Chiozzi (voce).
Stesso numero di componenti anche per il gruppo degli Ophiura costituito nel 2006 da Matteo (basso), Igor (tastiere), Alex (chitarra e voce), Anna (chitarra) e Francesco(chitarra). La band produce pezzi propri proponendo musiche che spaziano dal prog metal al classic metal, dal gothic metal al power metal, fino a raggiungere atmosfere del rock psichedelico.
Il programma di concerti Onstage, dedicato ai gruppi emergenti, è organizzato dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna, e proseguirà fino alla fine della prossima primavera per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo nel teatro di piazza Municipio.
Le band interessate a partecipare possono contattare i numeri di telefono 0532 419555 o 348 1311536.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl