I primi trent'anni della Ferraramarathon, quarantadue chilometri di passione

I primi trent'anni della Ferraramarathon, quarantadue chilometri di passione Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it DOMENICA 9 MARZO LA CLASSICA DEL PODISMO SI CORRE SENZA AUTO. ANTEPRIMA DELL'ANNO DELLA BICICLETTA I primi trent'anni della Ferraramarathon, quarantadue chilometri di passione 29-02-2008 Maratoneti da ogni parte d'Italia e non solo invaderanno pacificamente domenica 9 marzo vie e piazze della città Estense, in occasione della trentesima edizione di una manifestazione podistica di livello internazionale, nata come VigaranoMaratona nel 1978 e da due anni Ferraramarathon.

29/feb/2008 12.56.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
DOMENICA 9 MARZO LA CLASSICA DEL PODISMO SI CORRE SENZA AUTO. ANTEPRIMA DELL'ANNO DELLA BICICLETTA
I primi trent'anni della Ferraramarathon, quarantadue chilometri di passione


29-02-2008

Maratoneti da ogni parte d'Italia e non solo invaderanno pacificamente domenica 9 marzo vie e piazze della città Estense, in occasione della trentesima edizione di una manifestazione podistica di livello internazionale, nata come VigaranoMaratona nel 1978 e da due anni Ferraramarathon. Nel corso della conferenza stampa avvenuta questa mattina nella residenza municipale, presenti tra gli altri gli assessori comunali Davide Stabellini e Stefano Cavallini, l'assessore provinciale allo Sport Angela Poltronieri, il sindaco di Vigarano Daniele Palombo, la rappresentante di Avis e l'organizzatore Nicola Stella. Sono stati illustrati tutti gli elementi salienti che compongono la manifestazione del trentennale, con particolare riferimento alla concomitanza della “Giornata ecologica senz'auto”, con blocco del traffico veicolare dalle 9 alle 18.30 e il lancio dell'”Anno comunale della bicicletta”. Nell'occasione, come antipasto delle manifestazioni in calendario, domenica 9 marzo! alle 9.30 partirà da viale Cavour una sfilata di “Fantaveicoli” a pedali realizzati a Imola che faranno tappa in piazza Municipio quindi alle 16 si sposteranno in piazza Ariostea. Per quanto riguarda la manifestazione podistica tutti gli importanti ingranaggi dell’evento, dalle forze dell’ordine, compresa la Polizia Municipale, e dai volontari impegnati sul percorso, dall’organizzazione delle strutture e della gestione iscrizioni e premi, sono pronti per affrontare ancora una volta la moltitudine di appassionati che correranno gli oltre 42 chilometri del percorso più lungo, sia ai ritmi dei grandi campioni della specialità, sia al passo degli “amatori”. Si partirà alle 9.30 di domenica 9 marzo da Corso Giovecca e dopo un giro attorno al perimetro della città si raggiungerà la zona est del territorio comunale passando per la prima volta da Boara, Baura e Pontegradella per poi fare ritorno nel cuore della città storica con spettacolare traguardo in Corso Martiri della Libert! à, a fianco del Castello Estense e della residenza municipale. Sono previsti alcuni traguardi su distanze più ridotte (km. 21.097, km. 11 e km.1) per dare la possibilità a tanti podisti di scegliere il percorso più appropriato alla propria preparazione. Come sempre la manifestazione sportiva sarà completata da alcuni appuntamenti collaterali. Fra questi, in Largo Castello, sabato 8 marzo sarà inaugurato uno spazio espositivo dedicato alla maratona che rimarrà aperto fino al giorno successivo, e il tradizionale Pasta party riservato agli atleti e accompagnatori iscritti. Attesi dal pubblico i campioni italiani e stranieri della specialità e non si escludono prestazioni di ottimo livello, soprattutto se il clima sarà favorevole agli atleti, visto che il percorso pianeggiante di Ferrara è sempre stato un ottima opportunità per ottenere record personali.


Per info: www.ferraramarathon.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl