intervento del sindaco sulle priorità di fine mandato

Non un ennesimo libro dei desideri, che non avrebbe senso in questa fase finale di attività, ma i 10 progetti concreti che si possono davvero realizzare, per il bene della città e dei cittadini.

04/mar/2008 13.30.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Le priorità per Ferrara


04-03-2008

di Gaetano Sateriale

Mancano 15 mesi al termine del lavoro di questa Amministrazione Comunale. Tante cose sono in corso di realizzazione. Tante cose restano da fare e 15 mesi non sono molti.
Per questo motivo ho ritenuto opportuno avviare una discussione (con le forze politiche, economiche e sociali) su quelle che dovrebbero essere le Priorità di fine mandato. Non un ennesimo libro dei desideri, che non avrebbe senso in questa fase finale di attività, ma i 10 progetti concreti che si possono davvero realizzare, per il bene della città e dei cittadini.

I titoli più rilevanti che ho proposto alla discussione sono i seguenti:

1. Il nuovo ospedale di Cona
2. Il nuovo Piano Strutturale Comunale
3. Il Programma speciale d’area del Centro Storico
4. La bonifica e la reindustrializzazione dell’area del Petrolchimico
5. La riorganizzazione delle Aziende di servizio pubblico
6. Il Piano Urbano della Mobilità
7. Il miglioramento dell’efficacia dell’Amministrazione Comunale
8. Le opere pubbliche e la manutenzione della città
9. La Sicurezza
10. I servizi sociali

È un elenco molto ricco, anche perché ciascuno di questi titoli contiene molti capitoli che
illustreremo prossimamente. E queste priorità non comprendono tutti gli impegni ordinari già stabiliti e in corso di realizzazione.
Ho ritenuto importante che mentre si svolge una discussione più tecnica con le forze politiche, economiche e sociali, si possa allargare il confronto a quanti cittadini vogliano esprimere un loro parere. Pertanto, nelle prossime settimane (a partire da lunedì 10 marzo) verranno esposti i vari titoli e i loro principali contenuti (un titolo a settimana) e su questi si aprirà una libera discussione cui ciascuno può partecipare sul sito www.comune.fe.it/agora Un gruppo di lavoro coordinerà la discussione e alla fine tireremo le opportune conclusioni operative.
Ringrazio fin d’ora tutti coloro che vorranno partecipare a questa “Piazza virtuale” dando un loro parere e fornendo il proprio contributo.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl