BIBLIOTECA ARIOSTEA - Cuore... non mente

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Cuore... non mente Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it BIBLIOTECA ARIOSTEA - Cuore... non mente 17-03-2008 "Cuore_non mente" è il titolo che il Fabrizio Bianchini, psicologo, assieme ai suoi collaboratori Chiara Campagnoli e Manuela Pettini., ha voluto dare alla rassegna di incontri che si terrà, a partire da mercoledì 19 marzo, alle 16.30 nella sala G. Agnelli della biblioteca comunale Ariostea.

17/mar/2008 10.10.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
BIBLIOTECA ARIOSTEA - Cuore... non mente


17-03-2008

“Cuore…non mente” è il titolo che il Fabrizio Bianchini, psicologo, assieme ai suoi collaboratori Chiara Campagnoli e Manuela Pettini., ha voluto dare alla rassegna di incontri che si terrà, a partire da mercoledì 19 marzo, alle 16.30 nella sala G. Agnelli della biblioteca comunale Ariostea. L’iniziativa nasce dal desiderio di offrire un’esperienza non solo inquadrata da un punto di vista cognitivo, ma anche, soprattutto, vissuta e meditata. Si è ingigantita, divenendo pervasiva, la paura di vivere: la percezione soggettiva di insicurezza e incapacità personale nell'affrontare il proprio mondo emotivo e gli altri. Ogniqualvolta ci rendiamo conto di non poter esprimere liberamente, e al massimo delle potenzialità, la nostra dimensione affettiva, comprendiamo che non viviamo pienamente la nostra vita e corriamo il rischio di gettare al vento, bloccati dalle nostre paure più profonde, delle opportunità di crescita. L’ excursus parte da un primo incontro intitolato “Le co! nseguenze del sentire”; l’’intento è quello di mettere ognuno di noi a tu per tu con la propria capacità di sentire, in modo da decodificarla e percorrere quei risvolti dovuti e permessi proprio da una particolare sensibilità e apertura. Brani musicali, letture scelte, visione di alcuni spezzoni di film, momenti di condivisione, d’introspezione, facilitati dalla guida di esperti del corpo e della psiche saranno protagonisti di ciascun incontro e facilitatori del dialogo. I prossimi incontri si terranno il 4 e il 18 aprile.

LE SCHEDE - Fabrizio Bianchini è psicologo iscritto all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna, svolge la libera professione a Ferrara; da alcuni anni collabora con il Centro di Salute Mentale “Centro Nord” dell’Azienda USL di Ferrara. Esperto di problematiche relazionali, emotive e comportamentali dell'età evolutiva e adulta. Ha fatto esperienza di conduzione di gruppi centrati sulle emozioni e gruppi di psicodramma con giovani e adulti. Ha collaborato e collabora con le scuole pubbliche. Attualmente opera, come psicologo della persona e dei gruppi, tiene corsi di formazione e seminari divulgativi sulla prevenzione in diversi ambiti, tra cui quello scolastico. Offre, inoltre, aiuto psicologico a genitori ed educatori/insegnanti che possono avere curiosità, preoccupazioni e dubbi su percorsi di crescita e sui problemi legati alla vita familiare e scolare.
- Chiara Campagnoli è psicologa clinica iscritta all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna, svolge la libera professione a Ferrara fornendo sostegno psicologico a persone nell'eta' evolutiva
ed adulta. Opera da alcuni anni in contesti educativi, riabilitativi-psichiatrici e si occupa, in particolare, di problematiche giovanili, genitoriali, relazionali e promozione del benessere psicologico attraverso la progettazione e realizzazione di corsi a tema.
- Manuela Pettini è insegnante del sistema di Integrazione Bio-Energetica (tecniche di autoguarigione, rilassamento, meditazione, trattamenti per il benessere psicofisico).
Si è avvicinata e appassionata alla Nuova Medicina e ai trattamenti ayurvedici, per i quali è abilitata, ed ha approfondito e praticato, numerose tecniche olistiche. Insegnante Reiki (master sistema USUI), operatrice di Radiestesia applicata e test bioenergetici. Libera professionista, presso centri per il benessere psicofisico, tiene sedute individuali e di coppia e conduce gruppi di Rilassamento e Meditazione, Corsi di Trasmissione Energetica, Corsi di Massaggio e serate a tema.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl