al Comune di Ferrara il riconoscimento Amico della famiglia

al Comune di Ferrara il riconoscimento Amico della famiglia Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it Assegnato al Comune di Ferrara il riconoscimento "Amico della famiglia" Il progetto Estate bambini premiato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri 20-03-2008 La sensibilità ferrarese verso le famiglie e le loro esigenze riceve consensi e apprezzamenti da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri.

20/mar/2008 17.33.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Assegnato al Comune di Ferrara il riconoscimento “Amico della famiglia”
Il progetto Estate bambini premiato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri


20-03-2008

La sensibilità ferrarese verso le famiglie e le loro esigenze riceve consensi e apprezzamenti da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri. A essere riconosciuto “meritevole di menzione speciale” nell’ambito dell’assegnazione del Premio Amico della famiglia 2007 è stato in particolare il progetto di Estate bambini, con cui ogni anno, a settembre, l’unità operativa Politiche familiari dà vita a una dieci giorni di eventi, spettacoli e laboratori, interamente dedicati ai bambini e ai loro genitori e resi possibili grazie anche all’impegno di decine di volontari grandi e piccoli.
Per questa iniziativa e per le numerose altre messe in campo nello stesso ambito, l’Amministrazione comunale ha ricevuto gli apprezzamenti del Dipartimento per le Politiche per la famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri, che ha elogiato in particolare “l’attenzione mostrata verso le famiglie e i segnali concreti di interesse nei loro confronti, meritevoli di essere incoraggiati e diffusi”. Obiettivo del “Premio amico della famiglia” era infatti quello di premiare e promuovere la diffusione di azioni particolarmente significative in materia di politiche familiari, adottate dagli enti locali e dalle imprese italiane.
I rappresentanti dell’Istituzione Servizi Educativi del Comune sono stati invitati alla cerimonia ufficiale di premiazione, con la consegna delle targhe, che si svolgerà a Roma, il 27 marzo prossimo, alla presenza del presidente del Consiglio dei ministri Romano Prodi e del ministro per le Politiche della famiglia Rosy Bindi.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl