Ferrara premiata come città che riutilizza

08/apr/2008 13.01.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
PREMIO NAZIONALE DEL COMUNE RIUTILIZZATORE
Ferrara premiata come città che "riutilizza"


08-04-2008

Il Comune di Ferrara è risultato tra i comuni, con popolazione superiore ai 100mila abitanti, vincitori della settima edizione del "Premio Nazionale Comune Riutilizzatore". Il premio è destinato ai Comuni che acquistano e utilizzano prodotti riciclati, frutto della raccolta differenziata, non solo riducendo la quantità destinata a discariche o inceneritori, bensì contribuendo allo sviluppo del mercato dei beni rifabbricati, riciclati e riprodotti. Il premio è stato indetto dalle associazioni Amici della Terra Lombardia e Class Onlus, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e con il patrocinio e contributo, tra gli altri, anche di numerose regioni tra le quali la Regione Emilia Romagna. La consegna del premio è avvenuta nei giorni scorsi nella sala del consiglio di Palazzo Turati, sede della camera di commercio di Milano, da parte del sottosegretario al Ministero dell'Ambiente Gianni Piatti.
Hanno partecipato inoltre all'evento: il vicepresidente della Commissione d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti On. Camillo Piazza; il presidente di Federutility Giuliano Zuccoli, il presidente del CONAI Roberto de Santis, il direttore generale del CONAI Giancarlo Longhi, il presidente della Cmara di Commercio di Milano Carlo G. M. Sangalli
il presidente dell'Apat Giancarlo Viglione, il direttore generale della Fondazione Fiera Milano Corrado Peraboni, il presidente Amici della Terra Italia Rosa Filippini.

Per info: www.adtlombardia.it (Amici della Terra Lombardia)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl