Onstage: appuntamento mercoledì 23 aprile alla sala Estense

21/apr/2008 13.20.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Onstage: appuntamento mercoledì 23 aprile alla sala Estense
Doppio concerto con i Cool hot funk e gli Out of the third stone


21-04-2008

Ancora due band made in Fe per una nuova serata di divertimento all’insegna della musica giovane. Protagonisti sul palco della sala Estense, mercoledì 23 aprile alle 22, saranno i Cool Hot Funk e gli Out of the third stone, per un altro doppio appuntamento con Onstage, a ingresso gratuito.
Nato nel 2006 il gruppo dei Cool hot funk è composto da Mirko Angelini (voce), Dario Pisapia (chitarra), Luca Rubbi (basso), Giacomo Goldoni (batteria) e Alberto Favero (tromba). Fin dall’inizio della loro collaborazione si sono dedicati alla composizione di brani inediti stile funky, coloriti da pennellate di rock e blues, con l’idea di creare una linea alternativa all’interno del panorama musicale odierno. Il repertorio proposto è formato principalmente da pezzi di propria produzione in italiano ed è arricchito da cover di classico funky anni ’70, da James Brown ai The Meters.
Gli Out of the third stone si sono invece formati tre anni fa dall'unione di Diego Artioli (batteria), Mattia Bellettati (voce, chitarra e basso), Andrea Bignardi (basso), Enrico Bellonzi (chitarra e voce) e Giovanbattista Morini (tastiera), tutti reduci da lunghe esperienze di studio musicale. Lo stile proposto si basa su un rock blues psichedelico e i brani di produzione della band sono un insieme di musica classica folk hard rock blues e pop psichedelico. Il gruppo ha appena finito di registrare il suo primo album e ha al suo attivo numerose esibizioni. A ispirare le loro composizioni sono gruppi e artisti come Pink Floyd, Led Zeppelin, Jefferson Airplane e tutti i grandi bluesmen degli anni ’50 e ‘60.
Il programma di concerti Onstage, dedicato ai gruppi emergenti, è organizzato dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna, e proseguirà fino alla fine della primavera per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco della sala Estense.
Le band interessate a partecipare possono contattare i numeri di telefono 0532 419555 o 348 1311536.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl