Ferrara libri: tre giorni dedicati alleditoria cittadina

"Ferrara Libri - spiegano gli organizzatori - parte dall'esigenza di valorizzare, nella sua complessità, il patrimonio culturale dell'editoria locale e punta a coinvolgere non solo gli addetti ai lavori, ma anche tutti gli amanti della letteratura interessati a conoscere le ultime novità librarie ferraresi.

22/apr/2008 16.20.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Dal 25 al 27 aprile al chiostro di San Paolo
“Ferrara libri”: tre giorni dedicati all’editoria cittadina


22-04-2008

Sarà il chiostro di San Paolo a fare da teatro da venerdì 25 a domenica 27 aprile alla prima edizione di "Ferrara Libri", rassegna interamente dedicata all'editoria ferrarese. La manifestazione promossa dall'associazione culturale "La Lettura", con il sostegno della Circoscrizione Centro Cittadino e il patrocinio della Provincia di Ferrara, è sponsorizzata dal Mercatino del Libro e del fumetto di via Scienze 12.
“Ferrara Libri - spiegano gli organizzatori - parte dall'esigenza di valorizzare, nella sua complessità, il patrimonio culturale dell'editoria locale e punta a coinvolgere non solo gli addetti ai lavori, ma anche tutti gli amanti della letteratura interessati a conoscere le ultime
novità librarie ferraresi. Attraverso una serie di eventi e presentazioni, la manifestazione vedrà la partecipazione di editori e scrittori ferraresi e di editori italiani e stranieri con opere dedicate a Ferrara o redatte da scrittori locali”.
Le giornate di incontri si struttureranno in un percorso che ha l'obiettivo di catturare l'interesse di tutti coloro che nutrono la passione per la lettura e la storia della città e del territorio ferrarese.

Chiunque voglia partecipare all'iniziativa con le proprie pubblicazioni può contattare l'associazione La Lettura all'indirizzo e-mail: mercatinolibrife@libero.it o telefonare al 349 3843065.

Questo il programma completo della manifestazione:

Venerdì 25 aprile
alle 15: presentazione del libro “Scintille Interiori” di Alberto Canetto
alle 16: presentazione del libro “Nero Ferrarese” di Lorenzo Mazzoni e Andrea Amaducci. Saranno presenti gli autori
alle 17: Presentazione del libro "Il cacciatore di talpe" di Giuseppe De Santis, sarà presente l'autore. Letture a cura di Fabrizia Mignatti.

Sabato 26 aprile
alle 10: Incontro a cura di Italo Marighelli “Espressioni e modi di dire del dialetto ferrarese”
alle 15: Presentazione del libro " Repertorio del maschio italiano" Edito da Luciana Tufani. Relatore l'autrice Marzia Marchi
alle 17: Incontro a cura di Micaela Torboli “I colori degli Estensi nel '400”

Domenica 27 aprile
alle 10: Incontro a cura di Elena Leone “Conservazione dei beni culturali: un esperienza sul campo, scenari, prospettive ed editoria”
alle 15: Incontro a cura di Giacomo Savioli " Un secolo di editoria della Ferrariae Decus"
alle 17: Incontro a cura di Cecilia Vannini “Archeologia ferrarese fuori e dentro le mura: recenti esperienze"
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl