Mostra di Marina Marchetti alla Circoscrizione Giardino

22/apr/2008 17.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Le opere di Marina Marchetti in mostra nei locali di via Ortigara
Libere forme geometriche in mostra alla Giardino


22-04-2008

“I lavori che presento con questa esposizione sono sperimentazioni dove segni e colori danno origine a messaggi senza riferimento ad alcuna forma parlata, sono veri e propri pittogrammi”. Così Marina Marchetti, pittrice e decoratrice ferrarese, introduce la mostra delle sue creazioni d’arte intitolata proprio “Pittogrammi” e allestita negli spazi della Circoscrizione Giardino Arianuova Doro, fino al prossimo 6 luglio. “Tele di varie dimensioni che - sempre secondo le parole dell’autrice - supportano libere forme geometriche, per creare sia un immediato impatto visivo, sia una comunicazione silente”.
La rassegna dedicata alla pittrice ferrarese si inserisce nella programmazione espositiva circoscrizionale che consente agli artisti locali di utilizzare le sale di via Ortigara 12 per far conoscere al pubblico le creazioni frutto del loro talento.
Marina Marchetti ha iniziato il suo percorso artistico negli anni ottanta, dedicandosi alla pittura e alla decorazione. Le sue opere sono state esposte in diverse città italiane ed estere e sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private.
La personale di Marina Marchetti potrà essere visitata, ad ingresso gratuito, negli orari di apertura al pubblico degli uffici circoscrizionali, ossia il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle 8.30 alle 16.30.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl