dichiarazione del sindaco sull'arresto di due funzionari comunali

Se le accuse saranno confermate si profilano casi di concussione ai danni dei cittadini e dei professionisti che operano nel settore dell'edilizia.

05/giu/2008 17.10.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Un reato gravissimo


05-06-2008

di Gaetano Sateriale

Quello che sta accadendo negli uffici dello Sportello Unico per l’Edilizia del Comune è molto grave. C’è in corso un’inchiesta e dovremo attenderne gli esiti per esprimere delle valutazioni compiute. Ma quel che emerge non può certo essere sottovalutato. Se le accuse saranno confermate si profilano casi di concussione ai danni dei cittadini e dei professionisti che operano nel settore dell’edilizia. In pratica, dipendenti del Comune avrebbero intascato soldi dai privati per facilitare o completare l’iter di alcune pratiche attuando un’ inaccettabile discriminazione tra i cittadini e tra le attività degli studi professionali.
Anche in questa circostanza, come in altre, ci uniamo a chi chiede che chiunque sia al corrente di informazioni utili le riporti tempestivamente agli uffici inquirenti. Faremo in questo la nostra parte anche come Amministrazione Comunale di Ferrara, così come abbiamo fatto fino ad ora.
Ricordo che l’indagine è partita proprio grazie alla denuncia che il Comune ha fatto ai Carabinieri in data 26 marzo 2007 assieme a un cittadino vittima dei reati e dei comportamenti di cui sopra. Ricordo inoltre che abbiamo preso provvedimenti amministrativi di trasferimento immediato ad altri uffici di tutti coloro che sono risultati coinvolti nei fatti non appena siamo stati informati di elementi a loro carico anche tramite stampa.
Chiederemo un urgente incontro ai rappresentanti degli Ordini Professionali per valutare eventuali iniziative da assumere congiuntamente.
La nostra fiducia nella magistratura inquirente è massima e la nostra volontà di collaborazione totale.
Individuare e punire prontamente i responsabili di questi gravi reati serve anche a dimostrare che il corpo amministrativo del Comune di Ferrara è sano e che i servizi ai cittadini vengono organizzati con trasparenza e affidabilità.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl