CONFERENZA STAMPA (26giu08)- Legambiente in viaggio sul Po fa tappa a Ferrara

23/giu/2008 13.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
CONFERENZA STAMPA (26giu08)- Legambiente in viaggio sul Po fa tappa a Ferrara


23-06-2008

Giovedì 26 giugno alle 11, nella sala Arengo della residenza municipale sarà illustrata ai giornalisti l'iniziativa “Operazione Po”, campagna di valorizzazione e tutela del corso d’acqua e dei territori che sorgono nei pressi del “Grande Fiume”.
Le due house-boat di Legambiente, che stanno percorrendo il corso del fiume verso il mare, arriveranno alla biconca di Pontelagoscuro mercoledì 25 giugno attorno alle 19 (giornalisti, fotografi operatori video sono invitati). L'equipaggio sarà accolto dall'assessore comunale Stefano Cavallini e da rappresentanti di Legambiente Ferrara che accompagneranno il gruppo in visita, tra l'altro, a Casa Lea, Teatro Nucleo, quindi nel centro città.
Nell'incontro di giovedì mattina verranno presentati i dati sulla qualità delle acque del Po rilevate dai nostri tecnici e verranno illustrate le proposte di Legambiente per la valorizzazione dei territori rivieraschi del "Grande Fiume": turismo sostenibile, beni culturali, prodotti tipici, itinerari naturalistici. L'iniziativa è a cura di Legambiente Emilia-Romagna e ha il patrocinio del Comune. All'incontro di giovedì in residenza municipale interverranno gli assessori comunali Stefano Cavallini e Mariella Michelini, Marzia Marchi (Legambiente Ferrara), Massimo Becchi (Legambiente - Operazione Po) e Luigi Rambelli (presidente di Legambiente Turismo).
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl