Prossimo Consiglio comunale

25/giu/2008 13.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Le modalità definite questa mattina dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì e giovedì prossimi


25-06-2008

Due comunicazioni del sindaco Gaetano Sateriale apriranno lunedì 30 giugno alle 16.30 nella residenza municipale i lavori del Consiglio comunale. Temi e modalità della seduta sono stati definiti questa mattina nel corso della consueta Conferenza dei capigruppo convocata dal presidente del Consiglio Romeo Savini. Nel corso dell’incontro è stata anche prevista una prosecuzione dei lavori dell’assemblea cittadina nella mattinata di giovedì 3 luglio alle 9.
La prima comunicazione del sindaco, in risposta ad una richiesta del gruppo AN-PdL, sarà un’informativa in merito alla situazione che si è venuta a creare all’interno dell’Amministrazione dopo gli arresti di alcuni dipendenti comunali. Successivamente il Sindaco illustrerà all’assemblea i provvedimenti assunti dall’Amministrazione per ridurre i costi della politica.
Queste le delibere presenti nell’ordine del giorno che saranno poi discusse e votate: (assessora Maria Giovanna Cuccuru ) - Integrazione del contratto di servizio regolante i rapporti tra il Comune di Ferrara e Amsefc Spa relativo alla disinfezione e disinfestazione; (assessore relatore Raffaele Atti) - Approvazione del Regolamento sugli strumenti di autotutela e contenzione fisica in dotazione e uso agli appartenenti al Corpo di Polizia municipale di Ferrara; - Inserimento di nuove linee interrate in cavo a 15kv 'Giunone, Scalini, Apollo, Narciso e Felice' in uscita dalla cabina primaria a Cassana; - Approvazione del rinnovo ed estensione dell’accordo di programma sul Polo industriale e tecnologico di Ferrara; (assessore relatore Roberto Polastri) - Vendita a trattativa privata di un’area di metri quadrati 400 alla società Duca d’Este sas per un importo di euro 30.800, trasferimento dal demanio al patrimonio disponibile; (assessore Aldo Modonesi) - Aumento di capitale socia! le della società Holding Ferrara Servizi srl dalla società SAFF srl.

Dopo la seduta di lunedì i lavori del Consiglio comunale riprenderanno poi giovedì 3 luglio alle 9. In apertura, oltre alle risposte ad interpellanze e interrogazione da parte degli assessori, l’assemblea dovrà discutere e votare due mozioni: la prima (presentata l’8/06/2007) del gruppo consiliare Io amo Ferrara in merito alla realizzazione di un piano di intervento in materia ambientale che preveda l’installazione di pannelli solari sugli edifici di proprietà comunale, la seconda (presentata il 13/07/2007) del consigliere Francesco Rendine (AN-PdL) in merito all’ “Introduzione di sgravi fiscali a favore delle famiglie residenti a Fossanova San Biagio in via Bassa 128 e 128/A ancora prive di servizio di pubblica illuminazione”.

Tutte le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl