Presentata in Germania lesperienza ferrarese di teatro in carcere

30/giu/2008 17.10.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
A Bielefeld per un simposio europeo
Presentata in Germania l’esperienza ferrarese di teatro in carcere


30-06-2008

Riflettori europei sul progetto condotto da Comune e Teatro Nucleo all’interno della casa circondariale ferrarese. L’esperienza è stata presentata nei giorni scorsi al secondo simposio sul teatro carcere organizzato nella città tedesca di Bielefeld, nell’ambito del progetto Inside Out del programma Grundtvig della Comunità Europea. A illustrare quello che è stato ribattezzato da tutti i partecipanti come il “modello ferrarese” di rapporto di rete tra città e carcere sono intervenuti Roberto Cassoli e Vito Martiello in rappresentanza del Comune di Ferrara, Horacio Czertok coordinatore del progetto, Andrea Amaducci del Teatro Nucleo e Gianandrea Munari dell’associazione Alpha Centauri. La delegazione ferrarese ha inoltre presentato un video sulle esperienze realizzate dal Teatro Nucleo all’interno e fuori dal carcere. All’incontro erano presenti anche il Theatre-du-Fil di Parigi e il tedesco AlarmTheater, oltre ad altre realtà attive nel campo del teatro carcere in Germa! nia.
Il gruppo ferrarese ha poi visitato il carcere di Bielefeld accompagnato dal suo direttore ed è stato ricevuto dal sindaco della città. L’incontro in municipio ha offerto l’occasione per uno scambio di esperienze sulle attività a favore dei detenuti nelle due realtà.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl