intervento sindaco a convegno su ptr

E' quanto ha rivendicato il sindaco Gaetano Sateriale intervenendo al convegno "Una regione attraente" organizzato in castello per la presentazione del Piano territoriale regionale.

01/lug/2008 13.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Al convegno sul Ptr il sindaco esorta la Regione: "Mettiamo a sistema le eccellenze del territorio"
Sateriale: "Ferrara deve imparare a parlare con una sola voce"


01-07-2008

“Salvaguardare il policentrismo per tutelare le identità comunitarie”. E’ quanto ha rivendicato il sindaco Gaetano Sateriale intervenendo al convegno “Una regione attraente” organizzato in castello per la presentazione del Piano territoriale regionale. “L’impostazione iniziale data dalla Regione al Ptr a mio giudizio non teneva in adeguata considerazione la storia delle nostre comunità. Ora ci si è ricollocati nella giusta prospettiva di valorizzazione delle specificità, nell’ottica di un sistema basato sulle eccellenze del territorio, capace di attrarre interessi e investimenti. E’ un passo in avanti molto convincente”.
Parlando di Ferrara il sindaco ha riferito di “una fase delicata ma piena di potenzialità: ci siamo mossi per ultimi, ma ora pedaliamo più veloci degli altri. Il salto di qualità è possibile se tutti insieme ci impegniamo per diventare un solo territorio che parla con una sola voce ed esprime un solo elenco di priorità condivise”. In questo disegno, ha spiegato Sateriale, “c’è un ruolo che il comune capoluogo deve assumere e gli altri devono riconoscere: un ruolo di traino, non certo di fagocitatore”.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl