intervento sindaco su palasport

05/lug/2008 18.00.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Ancora sul Palasport


05-07-2008

di Gaetano Sateriale

Vorrei rassicurare gli sportivi e i tifosi di basket: l’ampliamento del Palasport si può fare. Ieri ho fatto un sopraluogo assieme ai tecnici del Comune, lunedì ci sarà quello definitivo assieme alle altre autorità competenti, martedì presenteremo il progetto in Giunta. Ci sono fondate speranze di portare il Palasport ad una capienza di 3500 posti a sedere, con costi modesti e tempi compatibili con l’inizio del campionato. Basti pensare che alcuni anni fa sono state tolte molte seggiole (una ogni 5), che le seggiole sono ancora conservate in magazzino e che ricollocandole sulle gradinate si ottengono immediatamente circa 200 posti in più. Perché nessuno l’ha proposto prima? Non lo so. So che con pochi altri interventi (non strutturali) si possono ottenere i posti che mancano: tutti posti veri, con piena visibilità sul campo. In sintesi: lavoriamo perché la Carife abbia di nuovo la”sua casa” senza bisogno di chiedere nessuna proroga alla Lega. Nel frattempo, come ho già detto! , studieremo la via migliore per avviare la realizzazione di un nuovo Palasport assieme a privati che partecipino alle spese di costruzione e di gestione, perché il Comune non ha 8 milioni di euro da investire in questo progetto. E le ingiurie e le invettive? Gli allarmismi, le bugie, la fretta e gli ultimatum, la guerra e le diplomazie inventate delle ultime settimane? Attendo ancora di capire.
Nel frattempo, caro dottor Potena, mi lasci dire che in Giunta (come in sala operatoria) quando si deve decidere il bene della città (o il bene di una persona), quel che conta di più sono la lucidità e la competenza. La passione, da sola, può fare brutti scherzi.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl