In rete il nuovo spazio web della Circoscrizione Gad

07/lug/2008 14.20.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
In rete lo spazio web della Circoscrizione arricchito e aggiornato
Tutta la Gad a portata di mouse


07-07-2008

La Circoscrizione Gad adotta una nuova veste telematica, con pagine ricchissime di informazioni e suggerimenti per gli abitanti del quartiere e non solo. Dopo un complesso lavoro di ampliamento e aggiornamento lo spazio web rivisitato è già consultabile in rete, con accesso dal portale del Comune (www.comune.fe.it). A disposizione dei navigatori indicazioni sui servizi, promemoria delle scadenze, risposte ai quesiti più frequenti e consigli sui più svariati argomenti: tutto comodamente da casa con un semplice clic.
Soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa stamani nel corso della presentazione alla stampa dall’assessore al Decentramento Mariella Michelini. “L’uso dei nuovi strumenti telematici anche da parte delle Circoscrizioni - ha dichiarato - non fa che rafforzare il loro ruolo di istituzioni vicine alla cittadinanza, ampliando la gamma delle loro forme di contatto con i cittadini e le realtà del territorio”.
“Il nostro principale obiettivo - ha confermato il presidente Girolamo Calò - è quello di creare strumenti adeguati e aggiornati per mantenere fede alla nostra missione di ente di prossimità, a contatto e al servizio dell’utente. Il progetto di ridefinizione dello spazio web ci ha permesso inoltre di mettere a frutto le risorse offerteci dal servizio civile volontario”. Regista del lavoro di restyling è stata infatti Sara Marangon volontaria in servizio civile proprio negli uffici della Gad, che assieme al personale della Circoscrizione ha riordinato e ampliato i contenuti del sito preesistente. “Il nostro intento - ha puntualizzato - è stato quello di costruire uno spazio ricco di informazioni sui servizi della Circoscrizione e sulle risorse del territorio, per rispondere al maggior numero possibile di richieste dei cittadini”. All’interno delle diverse sezioni web sono infatti presenti alcune serie di domande frequenti con relative risposte, oltre alle indicazioni dettagli! ate sui passi da seguire e le documentazioni da presentare per le diverse pratiche.
Nella parte “Vivi la Circoscrizione” sono poi reperibili numerosissime indicazioni sulle attività presenti nel quartiere, suddivise per tipologia di utenza: anziani, famiglie, giovani e stranieri; mentre nel capitolo dedicato al territorio si possono trovare mille notizie su storia, cultura, sport e sicurezza dell’area circoscrizionale. Non mancano poi rassegne stampa, documenti d’archivio sulle sedute del consiglio, foto dei principali monumenti e uno spazio blog tutto riservato al presidente Calò. E per chi desidera ricevere aggiornamenti costanti c’è la possibilità di iscriversi alla newsletter della Circoscrizione nell’ambito del servizio Partecipa Ferrara.

Questo l’indirizzo del nuovo spazio web:
http://ferrara.comune.fe.it/index.phtml?id=33
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl