Menzione di Federambiente

10/lug/2008 17.30.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Consegnati a Roma gli attestati di Federambiente e Comuni Ricicloni di Legambiente
Menzione speciale per i progetti comunali "Acquisti pubblici verdi" e "tRicicloPC


10-07-2008

Nell’ambito dell'annuale premiazione dei Comuni Ricicloni, il Comune di Ferrara ha ottenuto questa mattina a Roma da Federambiente e dalla giuria dei Comuni Ricicloni di Legambiente la 'Menzione speciale - Meno Rifiuti' per i progetti: “Prima esperienza di Acquisti pubblici verdi in Italia con la messa a punto di un apposito manuale tecnico” e “tRicicloPC con Linux: ricondizionamento dei personal computer dismessi del Comune a favore del Terzo Settore”.
Il primo è stato realizzato grazie a un finanziamento del Ministero dell’Ambiente nell’ambito del più complessivo progetto Ferrara 21, ottenuto con la partecipazione a un bando di concorso nazionale. Ha consentito al Comune di Ferrara di mettere a punto tutte le normative relative agli acquisti verdi e a fornire ogni utile suggerimento ad altre Amministrazioni.
Il progetto "tRicicloPC", promosso dal Comune di Ferrara in collaborazione con altri enti e associazioni, è un'iniziativa di recupero del materiale informatico che l'Amministrazione comunale periodicamente dismette e altrimenti destinato alla rottamazione. Ricondizionati con l'impiego di programmi Open Source e l'opera degli esperti informatici di Flug e IsF, i materiali vengono quindi donati alle associazioni di volontariato e alle onlus del territorio.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl