ZONE NON METANIZZATE Agevolazioni fiscali per i combustibili da riscaldamento

11/lug/2008 14.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
ZONE NON METANIZZATE - Agevolazioni fiscali per i combustibili da riscaldamento


11-07-2008

L’ufficio Energia del Comune informa i residenti delle zone non metanizzate che per ottenere riduzioni del prezzo d'acquisto di gasolio e gpl, usati come combustibili da riscaldamento, occorre attenersi alla delibera di Consiglio Comunale 24/32854 del 26/05/08, che sostituisce la precedente delibera del 2002. Nel testo sono elencate le frazioni non metanizzate o parzialmente metanizzate del Comune di Ferrara, all’interno delle quali i consumatori di gasolio e gpl per riscaldamento possono usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 448 del 23/12/1998 e successive modifiche. Tali agevolazioni consistono nella riduzione del prezzo d’acquisto dei combustibili e devono essere trasferite dai fornitori ai titolari degli impianti di riscaldamento che si trovano nelle aree non interessate dall’utilizzo del metano.
Rispetto alla delibera precedente la frazione di Bova risulta essere stata metanizzata e sono stati aggiunti alcuni nominativi di frazione prima non inseriti.
Possono usufruire delle agevolazioni anche i consumatori di gasolio e gpl residenti nella case sparse non metanizzate del territorio comunale, ossia coloro che risiedono in aree non considerate centro abitato.
Per ottenere le agevolazioni i titolari d’impianto dovranno presentare ai loro fornitori di gasolio e gpl una dichiarazione su apposito modulo, messo a disposizione dal fornitore stesso, nella quale si attesta che l’impianto è situato in una delle zone individuate dalla delibera del Consiglio Comunale, della quale è necessario riportare gli estremi. La documentazione verrà poi presentata dalle ditte fornitrici agli uffici del Ministero delle Finanze.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune alla pagina http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=1166 oppure rivolgersi all''Ufficio Energia in via Marconi 37 (telefono 0532-418777) negli orari di apertura al pubblico il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl