FESTIVAL MULTIETNICO - Festa irlandese alla Casona

In programma, nella sede della Casona in via Diana (zona PMI) a Cassana, una cena a base di piatti tipici irlandesi e, dalle 21,30, un concerto Betty Vezzani, voce dei Modena City Ramblers.

23/lug/2008 12.10.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
FESTIVAL MULTIETNICO - Festa irlandese alla Casona


23-07-2008

Saranno i sapori e le sonorità irlandesi a concludere, con la serata di venerdì 25 luglio, il Festival multietnico organizzato dalla cooperativa sociale La Casona, con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione, Acli e Centri Servizi per l'Immigrazione e per il Volontariato. In programma, nella sede della Casona in via Diana (zona PMI) a Cassana, una cena a base di piatti tipici irlandesi e, dalle 21,30, un concerto Betty Vezzani, voce dei Modena City Ramblers.
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0532 730019 - 730119

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Il Festival che ha avuto inizio il 13 giugno scorso ha visto nel suo viaggio attraverso i continenti una crescente attenzione del pubblico ottenendo lo scopo di avvicinare la città di Ferrara alle diverse etnie e viceversa.
La proposta del binomio cucina-musica ha trovato ottima accoglienza dando la possibilità di entrare in maniera più decisa nelle atmosfere del paese proposto di volta in volta.
Per la serata conclusiva della rassegna si torna in Europa ed esattamente in Irlanda, con un’esibizione della cantante Betty Vezzani dei Modena City Ramblers. Subentrata a Cisco Bellotti, storico frontman del gruppo dedicatosi alla carriera solista, Betty Vezzani ha saputo adattare le canzoni dei Ramblers alla sua voce femminile, delicata e sensuale. Prima di entrare nella band la cantante di Correggio si esibiva nei Beyond the Wires proponendo ballate tradizionali irlandesi. E proprio in questa veste folk sarà possibile ascoltarla durante la festa irlandese della Casona, accompagnata per l'occasione da musicisti irlandesi e da un suonatore di cornamusa, oltre che da Guido Foddis, cantautore e musicista ferrarese nonchè direttore artistico del circolo La Casona.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl