Maratona di lettura

Maratona di lettura Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it La consueta iniziativa della biblioteca è inserita nell'Anno della bicicletta Alla Bassani una maratona di lettura "A ruota libera" 11-08-2008 L'apertura, alle 9, sarà affidata alla vicesindaco Rita Tagliati, che leggerà due brani di Philippe Delerme tratti da "La prima sorsata di birra.

11/ago/2008 14.10.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
La consueta iniziativa della biblioteca è inserita nell’Anno della bicicletta
Alla Bassani una maratona di lettura ‘A ruota libera’


11-08-2008

L'apertura, alle 9, sarà affidata alla vicesindaco Rita Tagliati, che leggerà due brani di Philippe Delerme tratti da “La prima sorsata di birra. E altri piccoli piaceri della vita". L’ultimo a proporre agli ascoltatori la sua scelta letteraria, in chiusura alle 19, sarà l’assessore comunale alla Mobilità Stefano Cavallini. Appuntamento per tutti mercoledì 13 agosto alla ‘Maratona di lettura di Ferragosto', promossa come di consueto dalla biblioteca comunale Bassani (in via Grosoli 42) e inserita nell'ambito dell’Anno della bicicletta. L’iniziativa si avvale della collaborazione di FIAB - Amici della Bicicletta, Coop Sociale Nuova Mente, Centro Sociale Quadrifoglio, Circoscrizione Zona Nord, Ferrara Tua, Agenzia Mobilità Impianti.
La partecipazione alla giornata di letture - e di ascolto - ininterrotti, è aperta a persone di ogni età, invitate a proporre ad alta voce per 4 o 5 minuti un brano scelto secondo i propri gusti, all'unica condizione di attenersi al tema annuale “A ruota libera - la bicicletta come fatto poetico, esistenziale, sportivo, artistico”. In mancanza di spunti personali, oratori in erba o professionisti potranno avvalersi dell'ampia collezione di testi, CD, DVD, per adulti e ragazzi, dedicata alla bicicletta e conservata proprio alla Bassani. Per consentire l'avvicendamento ininterrotto durante la giornata, i lettori dovranno comunicare l’adesione e la fascia oraria del proprio intervento indicando inoltre l'autore/autrice e il libro scelti per la lettura.
Al termine della maratona è previsto un trasferimento in bicicletta dalla Bassani al Bassani: dalla biblioteca al parco urbano, dove sarà offerto un aperitivo alla Delizia del Parco.
Durante la giornata la cooperativa Nuova Mente metterà a disposizione due ricsció e un tandem per ‘viaggiare’ attorno alla biblioteca. Ai partecipanti sarà donato un bracciale rifrangente dall'Osservatorio per l'Educazione e la Sicurezza Stradale della Provincia di Ferrara. Inoltre saranno disponibili segnalibri, matite, cartine.
informazioni www.comune.fe.it/bibliobassani tel. 0532 797414 fax 0532 797417

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl