con la Festa tra le nuvole

25/ago/2008 13.20.47 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
All’aeroporto ‘Roberto Fabbri’ prove di volo e acrobazie aeree
Due interi giorni ‘Con la Festa tra le Nuvole’


25-08-2008

Saranno oltre 200 gli aeromobili amatoriali e storici - in esposizione e che effettueranno dimostrazioni in volo - che animeranno sabato 6 e domenica 7 settembre all’aeroporto ‘Roberto Fabbri’ la manifestazione “Con la Festa tra le Nuvole”. L'iniziativa, che si avvale del patrocinio di Comune e di Provincia di Ferrara, è promossa dalla Federazione Italiana C.A.P.(Club Aviazione Popolare) - in collaborazione con Aeroclub Ferrara, Aero Club d’Italia e Le Pleiadi - che ha scelto per la quarta volta la nostra città per il suo 36° Raduno Nazionale.
La due giorni non sarà solo un importante appuntamento per i soci del club, esperti realizzatori di macchine in grado di volare, ma le numerose dimostrazioni di tecniche di costruzione permetteranno a tutti di vivere la passione e l’ingegno che animano questo mondo. Saranno inoltre varie e spettacolari le esibizioni acrobatiche con gli aerei storici e autocostruiti dagli appassionati che, per l’occasione, interverranno a Ferrara da tutta Italia e tutta Europa. Infine, grazie al programma “Young Eagles” i ragazzi tra gli 8 e i 17 anni voleranno gratuitamente sui motoalianti della federazione e riceveranno un esclusivo diploma a ricordo della giornata. Per l’occasione l’Aeroclub di Ferrara effettuerà a richiesta voli sulla città con i propri velivoli a motore. Al termine verranno premiati i migliori aerei autocostruiti e le migliori performance.

Per informazioni: Le Pleiadi Organizzazione Eventi 0532.449.460 e www.ferraralive.com, Federazione Italiana C.A.P. 02.6650.3024 e www.federazionecap.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl