Ti affido Fido

12/set/2008 16.37.55 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Iniziativa aperta a tutta la cittadinanza lunedì al Rodari
"Ti affido Fido", prima lezione per un'adozione consapevole


12-09-2008

Dopo la presentazione dei cinque cani ospiti al Canile comunale di Ferrara e prescelti per un’adozione consapevole nell’ambito del progetto “Ti affido Fido”, avranno inizio lunedì 15 settembre, alle 21, nella sala conferenze del centro Rodari di via Labriola 11 (zona via Krasnodar), gli incontri teorici previsti dal calendario. Il progetto è promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara, dall’associazione Avedev e dall’AFM Farmacie Comunali di Ferrara. Gli incontri saranno sviluppati da Francesca Marchi, referee della Scuola di interazione Uomo-Animale (S.I.U.A.) e consulente di Zooantropologia applicata. Oltre agli aspiranti proprietari, l’invito è esteso a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza del cane, le sue caratteristiche comportamentali e il modo di comunicare, per favorire la relazione ed una corretta gestione del cane. Gli incontri proseguiranno anche nelle serate del 22 e 29 settembre.
Il primo incontro teorico è incentrato sull’intelligenza sociale del cane e sui fondamenti della comunicazione la cui conoscenza è necessaria per potersi relazionare correttamente con il pet. Ampio spazio sarà dedicato alla comunicazione col corpo (gestualità, mimica, cinetica, postura, prossemica) che rappresenta l’ambito privilegiato di interazione tra l’essere umano e l’animale. Conoscere la comunicazione del cane significa migliorare la sua qualità di vita del cane ed altresì essere in grado di prevenire gli incidenti, spesso causati da equivoci nella comprensione del linguaggio animale.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl