Delibere approvate nella riunione di Giunta di marted 23 settembre

Sarà valida ancora fino al prossimo 31 dicembre la convenzione che affida alla società Pallacanestro 4 Torri di Ferrara la gestione della palestra comunale di Barco.

23/set/2008 14.06.33 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Via libera anche per gli alloggi da destinare alle emergenze abitative
Impianti sportivi sotto i riflettori della Giunta


23-09-2008

Delibere approvate nella riunione di Giunta di martedì 23 settembre

Assessorato Lavori pubblici, Edilizia monumentale, Relazioni con i cittadini, assessore Mariella Michelini:
· Manutenzione per i campi di calcio comunali. Comprende interventi straordinari di natura edilizia e impiantistica il progetto di manutenzione e messa a norma approvato stamani dalla Giunta per i campi di calcio comunali e le strutture connesse. Lo stanziamento predisposto ammonta a 100mila euro e sarà finanziato con proventi da concessioni edilizie.
· Messa a norma delle palestre. Interventi in programma anche per le palestre comunali che, secondo il progetto elaborato dal servizio Edilizia, saranno interessate da lavori di messa a norma degli impianti elettrici. La spesa prevista, di 27mila euro, sarà finanziata con economie realizzate su precedenti progetti.
· Nuovi pannelli elettronici per il palasport. Andranno a integrare l’impianto di segnalazione elettronica del palasport i nuovi pannelli previsti dalle direttive di omologazione per i campi della serie A di basket. Il preventivo di spesa, approvato dalla Giunta, è di 52.800 euro e prevede, fra l’altro, la fornitura di un tabellone segnapunti, di un impianto segna falli e di pannelli a scritte scorrevoli.

Assessorato alle Politiche per lo Sport e per il Turismo, Relazioni internazionali, assessore Davide Stabellini:
· Proroga per l’accordo di gestione della palestra di Barco. Sarà valida ancora fino al prossimo 31 dicembre la convenzione che affida alla società Pallacanestro 4 Torri di Ferrara la gestione della palestra comunale di Barco. L’accordo consente alla società di utilizzare l'impianto di via Maragno per le proprie attività, garantendone l'accesso ai cittadini interessati a praticare attività motorie e sportive. Alla società è inoltre affidata la gestione del campo polivalente all'aperto situato nel parco delle Libertà, poco distante dalla palestra.

Assessorato Cultura, Pubblica istruzione, Politiche per la pace, assessore Massimo Maisto:
· La fondazione Zanotti per il museo della Cattedrale. Sarà rinnovata per altri tre anni la convenzione con la fondazione Enrico Zanotti per la realizzazione di percorsi didattico-educativi mirati alla diffusione della conoscenza del patrimonio del museo della Cattedrale. L’attività sarà supportata dall’Amministrazione comunale con un rimborso spese annuo di circa 20mila euro.

Assessorato Politiche abitative, Pari opportunità, Immigrazione assessore Marinella Palmieri:
· Nuovi alloggi per le emergenze abitative. Andranno ad arricchire l’elenco degli immobili destinati alla sistemazione temporanea delle famiglie in situazioni di emergenza abitativa i due alloggi del forese resi disponibili con provvedimento della Giunta. Gli appartamenti, da utilizzare come alternativa all’albergo, saranno assegnati a cittadini rimasti senza abitazione e incapaci di accedere al mercato immobiliare privato.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl