Convegno alla sala Estense

25/set/2008 12.15.35 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
CONVEGNO ALLA SALA ESTENSE - Il teatro fra cultura e salute


25-09-2008

“Il teatro fra cultura e salute - prospettive per consolidare una rete di pratiche teatrali in ambito sociale nel territorio di Ferrara” è il tema del convegno in programma sabato 27 settembre alle 17.30 alla sala Estense. L’incontro è promosso nell’ambito delle iniziative della prima rassegna ferrarese di teatro sociale “La società a teatro” organizzata da CSV e Comune di Ferrara, in collaborazione con Azienda Usl, Teatro comunale e universitario, organizzazioni di volontariato e del terzo settore e singoli artisti per la promozione, il sostegno e la messa in rete delle tante esperienze di teatro in ambito sociale della nostra provincia. Il tavolo di lavoro, che sarà introdotto dal video “Io faccio teatro - viaggio nei laboratori di pratica teatrale in ambito sociale realizzati nel territorio di Ferrara” vedrà, tra gli altri, la partecipazione e gli interventi degli assessori comunali alla Salute e Servizi alla persona Maria Giovanna Cuccuru e alla Cultura Massimo Mai! sto, di Felice Maran coordinatore dei Servizi sociali dell’Usl e di Francesca Cigala Fulgosi responsabile dei servizio interventi psichiatrici dell’Usl.
Il pomeriggio di sabato alla sala Estense sarà aperto alle 16.30 dallo spettacolo “Appesi alla lenza della strega notturna” del Gruppo teatro laboratorio 2, Città del Ragazzo e Teatro Cosquillas.
La rassegna “La società a teatro” si concluderà domenica 28 settembre con due appuntamenti in programma alla Darsena di San Paolo e al teatro Julio Cortàzar di Pontelagoscuro.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl