DIFESA PERSONALE - Al via corso gratuito dedicato alle donne

03/ott/2008 11.25.28 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
DIFESA PERSONALE - Al via corso gratuito dedicato alle donne


03-10-2008

L’Associazione sportiva dilettantistica C.S.R. Ju Jitsu Italia ha organizzato, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara, un corso gratuito di difesa personale dedicato alle donne. Il corso, condotto da Davide Conti (cintura nera 5° dan), si terrà nella palestra delle scuole elementari Don Milani (Via Pacinotti 48) e prevede una lezione settimanale, il martedì dalle 20,30 alle 21,20, a partire dal 14 ottobre e fino al 16 dicembre. Le lezioni riguardano i rudimenti e le mosse di base della difesa personale, per mezzo di tecniche di Ju Jitsu, impostate dal punto di vista della donna, tenendo in considerazione la struttura psicofisica della stessa. Per il Ju Jitsu la forza (fisica) ha un significato relativo in quanto questa disciplina marziale cerca di ottenere il massimo e più efficace risultato dirigendo la potenza di un eventuale assalitore contro sé stesso. Con piccoli accorgimenti, compiuti al momento giusto, è possibile avere la me! glio nei confronti di un aggressore anche se, fisicamente, più forte. Sono diversi anni che l’Ass. s.d. C.S.R. Ju Jitsu Italia, a fini divulgativi, svolge attività di questo tipo riscuotendo interesse e una buona partecipazione ai propri corsi. Per iscriversi occorre recarsi alla palestra di via Pacinotti martedì 14 ottobre.
Per informazioni consultare il sito web www.jujitsu.it, scrivere alla casella e-mail mail@jujitsu.it oppure telefonare al numero 347-8933688 (referente Davide Conti).
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl