PROGETTO VIDEOMAKE corso base di scrittura ripresa e montaggio video

13/ott/2008 13.11.45 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
PROGETTO VIDEOMAKER: corso base di scrittura ripresa e montaggio video


13-10-2008


Partirà lunedì 27 ottobre la seconda edizione del progetto “Videomaker”, corso base per apprendere le nozioni necessarie alla realizzazione di un video, organizzato dall’associazione di promozione sociale “Feedback” in collaborazione con il “Mercatino del libro e del fumetto” di via Scienze 12 e con il patrocinio del Comune di Ferrara. Considerando l’importanza che negli ultimi anni ha acquisito il linguaggio audiovisivo, si propone una formazione che dia gli strumenti base per realizzare un video di buona qualità a basso costo, utilizzando programmi informatici e videocamere alla portata di tutti. Il corso si articola in tre fasi che attraversano la scrittura creativa, l’uso della videocamera e il montaggio video. E’ possibile seguire anche singoli moduli del progetto, suddiviso in scrittura, riprese e montaggio, distribuiti in dodici lezioni complessive. Il corso si svolgerà nella sede comunale della biblioteca-videoteca “Vigor”, in via Previati 18 (di fianco al cinema Bol! dini) il lunedì dalle 20,30 alle 23,30.
A conclusione del corso verrà realizzato uno spot sul tema del “libro” che sarà presentato in una serata finale aperta al pubblico e utilizzato come spot ufficiale della manifestazione “Ferrara libri”, rassegna dedicata all’editoria ferrarese, in programma tra aprile e maggio 2009 a Ferrara. Il video avrà la massima visibilità nei circuiti promozionali.

Per informazioni: www.feedbackvideo.it, info@feedbackvideo.it
Contatti: Evelina Dezza – presidente Feedback
e-mail: evelina@feedbackvideo.it
cell. 349.5331281
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl