Consiglio comunale di luned 20 ottobre

Tempi e modalità della seduta sono stati definiti questa mattina nella consueta riunione della Conferenza dei capigruppo convocata dal presidente del Consiglio comunale Romeo Savini.

15/ott/2008 14.03.50 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
In programma lunedì alle 9 la seduta decisa oggi dalla Conferenza dei capigruppo
Consiglio comunale dedicato a mozioni e ordini del giorno


15-10-2008

Sarà un Consiglio comunale quasi interamente dedicato all’esame e al voto di mozioni e ordini del giorno quello in programma il prossimo lunedì 20 ottobre alle 9 nella residenza municipale. Tempi e modalità della seduta sono stati definiti questa mattina nella consueta riunione della Conferenza dei capigruppo convocata dal presidente del Consiglio comunale Romeo Savini.
La riunione di lunedì sarà aperta con la delibera dell’assessore Raffaele Atti sul tema “Autorizzazione a presentare un piano particolareggiato di iniziativa privata relativo a un’area classificata sottozona A4 in via Darsena - Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ferrara”. L’assemblea procederà quindi, fino alla conclusione dei lavori fissata in tarda mattinata, alla discussione e votazione dei documenti illustrati dai diversi gruppi e contenuti nell'ordine del giorno. Aprirà la serie un documento del Partito Democratico, per ora solo preannunciato, per il quale il gruppo si avvarrà di un diritto di priorità di presentazione previsto dal Regolamento consiliare. Questi gli altri ordini del giorno e le mozioni in elenco, per alcuni dei quali è stata già indicata la possibilità del ritiro in aula, essendo venuta meno l’attualità delle argomentazioni:
- Ordine del giorno del gruppo Io amo Ferrara “Composizione delle Commissioni consiliari permanenti”; - Mozione di Giampaolo Zardi (FI) “Installazione di ulteriore illuminazione e latrine in piazza Saint Etienne”; - Mozione di Io amo Ferrara “Potenziamento del sistema di illuminazione delle piazze del centro storico cittadino; - Mozione del gruppo Forza Italia “Mancata visita di papa Benedetto XVI all’università La Sapienza di Roma; - Ordine del giorno dei gruppi di maggioranza “Mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale del comparto Regioni-Autonomie locali scaduto il 31 dicembre 2005”; - Ordine del giorno del gruppo Alleanza Nazionale “Per un segnale concreto di sostegno alla vita nascente-adesione al progetto Gemma”; - Ordine del giorno dei gruppi Verdi e PS “A sostegno del popolo tibetano, contro la repressione attuata dalla Repubblica popolare cinese”; - Ordine del giorno dei gruppi FI e AN “Richiesta di iscrizione agli asili nido e materne comunali” - Ordine de! l giorno dei gruppi FI e AN “Abolizione dell’Ici sulla prima casa”; - Ordine del giorno del gruppo Io amo Ferrara “Predisposizione di un 'piano piogge', per prevenire e contenere le situazioni critiche provocate nel corso di abbondanti precipitazioni”.

Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi (http://ferrara.comune.fe.it/index.phtml?id=472).
L'audio e le immagini dall'aula saranno attivati a partire dalla ora esatta di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale (in caso di ritardo e in attesa dell'avvio di seduta, saranno diffusi brani musicali).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl