Inaugurazione a Contrap

06/nov/2008 14.33.57 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Sabato l'apertura della ‘Festa d’autunno a Nord Est’
Doppia inaugurazione a Contrapò e tre giorni di festa


06-11-2008

Doppio taglio del nastro sabato 8 novembre a Contrapò dove verranno inaugurati il parco giochi in via della Mensa - adiacente al campo sportivo - e il parcheggio e l’area verde in via Massafiscaglia - davanti alla scuola materna Beatrice d’Este. I momenti ufficiali, previsti a partire dalle 15, vedranno la partecipazione dell’assessore ai Lavori Pubblici Mariella Michelini e del presidente della circoscrizione Zona Nord Est Rocco Sorrentino. Le cerimonie apriranno ufficialmente nella frazione i tre giorni dedicati alla manifestazione “Festa d’autunno a Nord Est”. Organizzata dalla Circoscrizione in collaborazione con l’associazione Amici di Contrapò e la locale parrocchia di san Martino Vescovo, l'iniziativa proporrà nel fine settimana e nella giornata di martedì (festa appunto di san Martino) occasioni d'incontro, di giochi per i più piccoli, di ascolti musicali e momenti conviviali.
I lavori di sistemazione del parco giochi sono stati avviati dalla Nord Est nel 2005. Dopo il posizionamento di ulteriori due giochi nel 2006, grazie al contributo della società sportiva Veloce Contrapò, l'area è stata ora completata con l’aggiunta di alcuni alberi. Il costo totale a carico della Circoscrizione è stato di circa 9mila euro.
Fino ad ora la frazione di Contrapò non aveva un parcheggio pubblico a supporto della scuola materna e degli esercizi della zona. L'area che sarà inaugurata sabato ospita 21 posti auto, di cui uno per handicap. Lo spazio verde adiacente, destinanto a punto di ritrovo per i residenti, è stato attrezzato con tavolo, panche e panchine, arricchito di alberi e siepi. Entrambe le opere hanno colmato un’esigenza emersa in particolare dalla cittadinanza durante gli incontri dedicati ai Programmi Partecipati di Quartiere. Il costo è stato di circa 100mila euro, interamente a carico del Bilancio straordinario della circoscrizione Nord Est, stanziato in due tranche nel 2006 e nel 2008.
Questo il programma della manifestazione “Festa d’autunno a Nord Est”.
Sabato 8 novembre: ore 15 inaugurazione parco giochi di via della Mensa; ore 15.30 inaugurazione parcheggio ed area verde di via Massafiscaglia; ore 16 presso ‘Passaggio a Nord Est’(ex scuole elementari di Contrapò, punto di incontro di associazioni) concerto della Corale di Quartesana, giochi di una volta per bambini; ore 16.30 concerto dell’Orchestra filarmonica Giuseppe Verdi di Cona, rinfresco a base di prodotti tipici, estrazione della Lotteria (rinfresco e i premi della lotteria sono stati offerti dalle attività commerciali); ore 19.30 cena e tombola organizzate dall’associazione Amici di Contrapò.
Domenica 9 novembre: ore 14.30 presso il Passaggio a Nord Est castagne e vino offerti dall’associazione Amici di Contrapò e dalla parrocchia di san Martino Vescovo; animazione per bambini e giochi di una volta; estrazione della lotteria
Martedì 11 novembre : ore 11 e 17 Messa; ore 20.30 tombola presso ‘Passaggio a Nord Est’.









blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl