nota stampa - confronto comune-commercianti

06/nov/2008 19.18.38 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Base di intesa in municipio, in vista di una verifica fra le parti il 17 novembre
Comune, Ascom e Confesercenti insieme per contrastare la crisi del commercio


06-11-2008

Il sindaco Gaetano Sateriale e l’assessore alle Attività economiche Aldo Modonesi hanno incontrato Ascom e Confesercenti per confrontarsi in merito alla situazione di crisi del commercio derivante dalla riduzione dei consumi e dagli effetti della recessione in atto.
Il Comune e le associazioni hanno condiviso la necessità di operare perché il prossimo mese di dicembre sia più favorevole alle attività commerciali, agendo sugli elementi di attrattiva del centro storico.
In particolare il sindaco ha dichiarato la propria disponibilità ad affrontare i seguenti temi: regolamento degli street bar, lotta all’abusivismo, migliore accessibilità al centro durante il periodo, applicazione coerente dei provvedimenti regionali di limitazione del traffico con l'obiettivo di definire interventi concreti e di immediata applicazione.
Allo scopo di perfezionare le intese raggiunte il Comune e le associazioni presenti all'incontro - che si è svolto nel tardo pomeriggio odierno in municipio - si ritroveranno il 17 novembre.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl