ANNO DELLA BICICLETTA Rassegna cinematografica: Giorno di festa al Boldini

21/nov/2008 10.52.02 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
ANNO DELLA BICICLETTA – Rassegna cinematografica: “Giorno di festa” al Boldini


21-11-2008

Prosegue con la pellicola di Jacques Tati “Giorno di festa” la rassegna cinematografica della sala Boldini dedicata alle due ruote. L’appuntamento per tutti gli amanti del grande schermo e delle pellicole del passato è per martedì 25 novembre alle 21, con ingresso gratuito.
La rassegna promossa dall’Assessorato alle Politiche e istituzioni culturali del Comune e da Ami, in collaborazione con Arci Ferrara e il circolo cinematografico Louise Brooks, rientra nel programma dell’Anno della bicicletta e prevede altre due proiezioni il 2 e il 9 dicembre prossimi.

LA SCHEDA del film:
“Giorno di festa” di Jacques Tati, (Francia 1949)
sceneggiatura: Henri Marquet, Jacques Tati, Rene' Wheeler
interpreti: Jacques Tati, Guy Decomble, Paul Frankeur, Santa Relli
durata: 71'
trama: Il tranquillo villaggio di Saint Sévère si prepara al giorno di festa: si montano giostre, tiro a segno, e un tendone per proiettare un film. Il postino Franäois, che ha appena visto un documentario sull'efficienza delle poste negli Stati Uniti, si lancia con la sua bicicletta in inseguimenti spericolati. Tra le burle dei compaesani e rocambolesche avventure.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl