Premio Award Ecohitech alle azioni eco-compatibili e sostenibili del Comune

Premio Award Ecohitech alle azioni eco-compatibili e sostenibili del Comune Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it A Milano consegnato riconoscimento ai progetti Acquisti Verdi e tRicicloPC con Linux Premio "Award Ecohitech" alle azioni eco-compatibili e sostenibili del Comune 24-11-2008 Ancora una volta le attività eco-compatibili e sostenibili dell'Amministrazione comunale di Ferrara ricevono un riconoscimento.

24/nov/2008 13.06.36 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
A Milano consegnato riconoscimento ai progetti Acquisti Verdi e tRicicloPC con Linux
Premio 'Award Ecohitech' alle azioni eco-compatibili e sostenibili del Comune


24-11-2008

Ancora una volta le attività eco-compatibili e sostenibili dell’Amministrazione comunale di Ferrara ricevono un riconoscimento. Una giuria formata da rappresentanti del mondo istituzionale, universitario e imprenditoriale ha deciso infatti di assegnare il primo posto nell’ambito della decima edizione del Premio Award Ecohitech, al Comune di Ferrara per la categoria “Attività eco-virtuose delle amministrazioni pubbliche”. Queste nel dettaglio le motivazioni della giuria del Premio nazionale, promosso dal Consorzio Ecoqual’It: Il “Programma di pubblici acquisti verdi” di Agenda 21 a Ferrara comprende prodotti bio nelle scuole, acquisto e uso di carta riciclata, acquisto autoveicoli elettrici e/o a metano, commercio equo solidale nei distributori automatici del Comune, requisiti di responsabilità etica e sociale nei bandi pubblici, aste telematiche, sostituzione acqua imbottigliata con acqua di rubinetto. In particolare si segnala il progetto “tRicicloPC con Linux” ch! e prevede una task force per la formattazione e la rigenerazione dei computer usati della PA e la loro donazione a scuole e associazioni”.
La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina, lunedì 24 novembre alle 12, nella sede della Camera di Commercio di Milano, a Palazzo Turati. Ha ritirato la targa di riconoscimento Alessandro Zangara, addetto stampa del Comune di Ferrara, coordinatore del progetto comunale “RicicloPc con linux”. L’assegnazione di questo premio all’impegno ambientale delle PA e delle aziende hi-tech è stato anche occasione di incontro tra autorevoli esponenti istituzionali, Associazioni, Imprese ed esperti di ambiente e rifiuti che si sono confrontati in una Tavola Rotonda sul tema degli Acquisti Verdi e della Sostenibilità.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl