ANNO DELLA BICICLETTA Rassegna cinematografica: Il prete bello al Boldini

01/dic/2008 09.49.47 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
ANNO DELLA BICICLETTA – Rassegna cinematografica: “Il prete bello” al Boldini


01-12-2008

Sarà il film di Carlo Mazzacurati “Il prete bello” il protagonista del nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica della sala Boldini dedicata alle due ruote. La proiezione dedicata a tutti gli amanti del grande schermo e delle pellicole del passato è in programma per domani, martedì 2 dicembre, alle 21, con ingresso gratuito.
La rassegna promossa dall’Assessorato alle Politiche e istituzioni culturali del Comune e da Ami, in collaborazione con Arci Ferrara e il circolo cinematografico Louise Brooks, rientra nel programma dell’Anno della bicicletta e prevede un’ultima proiezione il 9 dicembre prossimo.

LA SCHEDA del film:
“Il prete bello” di Carlo Mazzacurati, (Italia, 1989)
soggetto: Goffredo Parise
sceneggiatura: Franco Bernini, Enzo Monteleone
interpreti: Adriana Asti, Roberto Citran, Jessica Forde, Antonio Petrocelli
durata: 93'
trama: Nella Vicenza del 1939 due ragazzi poveri sperimentano il difficile passaggio da un'età all'altra, la fine dell'innocenza e dell'età irresponsabile, entrando nel mondo conformista degli adulti.Secondo film di Carlo Mazzacurati che con i due sceneggiatori, Franco Bernini e Enzo Monteleone ha riadattato il romanzo del 1954 di Goffredo Parise.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl