sconto mostra Turner

sconto mostra Turner Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it L'iniziativa è promossa dall'assessorato comunale alle Attività economiche Mostra di Turner e acquisti a prezzo scontato per ferraresi e turisti 04-12-2008 In occasione della mostra "Turner e l'Italia" - a palazzo dei Diamanti fino al 22 febbraio - l'assessorato alle Attività Economiche del Comune di Ferrara ha realizzato l'iniziativa "sconto mostra" grazie ad un accordo con Ferrara Arte, le Associazioni di categoria e gli esercizi e le attività commerciali della città.

04/dic/2008 13.59.59 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
L'iniziativa è promossa dall'assessorato comunale alle Attività economiche
Mostra di Turner e acquisti a prezzo scontato per ferraresi e turisti


04-12-2008

In occasione della mostra “Turner e l’Italia” - a palazzo dei Diamanti fino al 22 febbraio - l’assessorato alle Attività Economiche del Comune di Ferrara ha realizzato l’iniziativa “sconto mostra” grazie ad un accordo con Ferrara Arte, le Associazioni di categoria e gli esercizi e le attività commerciali della città. Lo sconto mostra - come avvenuto per le precedenti rassegne dedicate a Cosmè Tura, a Mirò e al Garofalo al Castello Estense - permette a residenti e turisti di usufruire di uno sconto bilaterale del 10%: sul biglietto della mostra (8 euro anziché 10) e su di un prodotto/servizio acquistato nei negozi collegati all’iniziativa. Assieme ad uno scontrino rilasciato in uno dei 185 negozi aderenti, al cliente verrà rilasciato un coupon da esibire alla biglietteria di palazzo dei Diamanti per ottenere un biglietto ridotto. A palazzo dei Diamanti invece, con il biglietto d’ingresso, il visitatore riceverà un depliant informativo con l’elenco degli esercizi commerc! iali nei quali sarà possibile usufruire di un acquisto scontato per tutto il periodo della mostra.
I 185 esercizi commerciali delle più varie tipologie merceologiche legati all'iniziativa saranno riconoscibili dalla vetrofania che riproduce l'icona della mostra.
Oltre allo “scontro mostra” è stato inoltre organizzato e realizzato un circuito enogastronomico dal titolo “A tavola con Turner”. Vi hanno aderito 16 fra ristoranti e pasticcerie della città proponendo un menù o un piatto/ dolce ispirato alla mostra “Turner e l’Italia” in omaggio alle tre città italiane (Venezia, Roma e Napoli) visitate dall’artista.
L’iniziativa proposta si sta consolidando di mostra in mostra facendo aumentare il numero dei negozi aderenti per la sua duplice valenza. Da un lato infatti promuove sempre più fra i ferraresi i grandi appuntamenti di palazzo dei Diamanti, dall’altro incentiva la conoscenza, in particolare fra i turisti, delle offerte commerciali della città: la gastronomia tipica del territorio, ceramiche grafite, botteghe storiche, arredo casa e articoli da regalo, gioiellerie, boutique e negozi di alta moda, fino alla possibilità di noleggiare la bici, mezzo di trasporto preferito a Ferrara, ‘città della bicicletta’.

Per informazioni:
Assessorato Attività Economiche – Ufficio Sviluppo e Promozione.
Sito internet www.comune.fe.it/sviluppo
Tel 0532 419977
e-mail sviluppo.promozione@comune.fe.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl