Iniziativa alla Casona

05/dic/2008 10.19.14 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
SOLIDARIETA’ ALLA CASONA - Bambini in pista per merengue, boogie-woogie e swing


05-12-2008

“Bambini e adesso ...balliamo!!” è il titolo dell'iniziativa in programma lunedì 8 dicembre alle 16 alla Casona a Cassana (in via Smeraldina angolo via Diana, di fronte alla sede Hera). Organizzata dalla scuola stabile di tango argentino ‘Sogni di tango’ del Circolo Burana, diretta da Cristina Garbini e Claudio Androni, viene proposta in collaborazione e con il patrocinio della circoscrizione Zona Nord Ovest.
La manifestazione è alla sua seconda edizione e ha lo scopo di raccogliere fondi per l'associazione di volontariato e solidarietà umana ‘Giulia’. L’associazione concentra la propria attività a favore di bambini del territorio ferrarese colpiti da patologie tumorali attraverso un progetto che coinvolge la Clinica Pediatrica dell'azienda S. Anna e l'A.D.O. Hospice "Casa della solidarietà", struttura di accoglienza per malati terminali.
Il ricco programma del pomeriggio di festa di lunedì, rivolto a bambini dai 4 ai 12 anni che potranno partecipare solo se accompagnati da adulti, prenderà il via con una lezione di ballo “merengue” di Cristina e Claudio e proseguirà poi con una sostanziosa merenda. Alle 17.30 esibizione dei maestri ballerini e coreografi Francesca e Beppe (pluricampioni di boogie-woogie e danze swing dell’associazione Cotton Club) e, per finire, balli di gruppo per tutti presenti.
Il contributo all’iniziativa sarà di 6 euro per ogni bambino, con offerta libera per gli adulti.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl