com.stampa - appello ai tifosi

11/dic/2008 13.23.14 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Appello di Comune e Provincia contro la violenza negli stadi
Sateriale e Dall’Acqua: “Nello sport vincano correttezza e lealtà”


11-12-2008

"Domenica scorsa a Cesena si sono verificati inaccettabili episodi di violenza che hanno portato all’arresto di due tifosi ferraresi e alla denuncia di altri sostenitori della Spal. E’ un fatto grave che non si deve ripetere. L’evidenza di quanto sia raro che circostanze del genere coinvolgano la tifoseria ferrarese ci sembra un motivo in più per lanciare un fermo monito. Abbiamo in questo senso particolarmente apprezzato le parole ferme con cui il presidente Butelli condanna senza appello ogni manifestazione di violenza e di intolleranza. Riteniamo che questa sia la linea da perseguire senza indugi né ripensamenti.
Chiediamo anche a tutti gli sportivi, fin dalla prossima partita di domenica, di sentirsi personalmente mobilitati nello sforzo di respingere e isolare ogni eventuale manifestazione violenta, affinché la sconsideratezza di pochi non abbia ripercussioni negative per tutta la città.
Lo sport è passione e competizione, ma è prima di tutto lealtà. Gli sportivi ferraresi hanno sempre mostrato di conoscere e praticare i valori autentici del sano agonismo. Li invitiamo, certi della loro sensibilità, a mantenere comportamenti corretti nei confronti degli avversari, degli atleti, delle forze dell’ordine: la cultura del rispetto deve imporsi su quella della prevaricazione".

Il Sindaco
Gaetano Sateriale

Il Presidente della Provincia
Pier Giorgio Dall’Acqua
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl