SALA ESTENSE - Babbo Natale, Gnomi e Folletti: gli appuntamenti teatrali per bambini e famiglie da non perdere

22/dic/2008 12.47.39 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Dal 27 dicembre al 3 gennaio torna l'interessante rassegna natalizia alla Sala Estense
Babbo Natale, Gnomi e Folletti: gli appuntamenti teatrali per bambini e famiglie da non perdere


22-12-2008

Durante le festività natalizie si svolgerà anche quest’anno e per l’undicesimo anno consecutivo, la rassegna di teatro-ragazzi "Babbo Natale, gnomi e folletti", che avrà luogo alla Sala Estense di Ferrara dal 27 dicembre 2008 al 3 gennaio 2009, organizzata dall’Associazione Teatrale Il Baule Volante di Ferrara.
Questa decima edizione della rassegna che l'anno scorso ha visto la presenza di quasi mille persone in cinque appuntamenti, sarà realizzata con il contributo e il patrocinio dalla Provincia di Ferrara che, con sempre maggior interesse, segue il lavoro sia artistico che organizzativo del Baule Volante. Anche quest’anno la rassegna prevede la partecipazione di 5 diverse compagnie, provenienti da diverse regioni d’Italia, che proporranno spettacoli di qualità a tutti i bambini ed alle famiglie di Ferrara e provincia.

Questo il programma dettagliato della rassegna teatrale:
Sabato 27 dicembre 2008: Teatrino dell’Erba Matta (Savona) "Il Pifferaio di Hamelin"
Uno spettacolo coloratissimo e divertente con scenografie semoventi ed a misura di bambino, orchestrate da uno dei massimi maestri italiani della tecnica di animazione a vista.

Lunedì 29 dicembre 2008: Roberto Anglisani (Milano) "Giungla"
Un capolavoro di narratore in un capolavoro di narrazione: “Il libro della giungla” ambientato fra i bambini di strada di una Milano tanto selvaggia quanto contemporanea. Emozioni, divertimento ma anche paura e commozione garantite per grandi e piccini.


Martedì 30 dicembre 2008: Cà Luogo d’Arte (Reggio Emilia) "Fiabe Italiane"
I classici di Italo Calvino protagonisti di una messa in scena fantasiosa e strampalata. Una festa anche per gli occhi, grazie alla grande e colorata scenografia, piena di sorprese, di botole segrete e… il divertimento sarà assicurato per tutti i bambini dai 4 ai 99 anni.

Venerdì 2 gennaio 2009: Il Baule Volante (Ferrara) "Il tenace soldatino di stagno e altre storie"
La compagnia di casa propone, finalmente di ritorno a Ferrara, lo spettacolo che ha fatto il giro di tutta Italia, ricevendo premi importantissimi da Roma ad Aosta. Tornano ad emozionare il Soldatino, la Ballerina, il Lupo, la Capra, Nino e Sebastiano: protagonisti di questo piccolo capolavoro sul tema dell’amicizia immortale.

Sabato 3 gennaio 2008: Abruzzo Tu.Cu.r. (Chieti) "Cappuccetto Rosso"
Arriva una fiaba classica a chiudere la rassegna dedicata ai più piccoli, che però non dimentica anche la tradizione ed i ricordi d’infanzia dei più grandi: la storia di Cappuccetto Rosso, con tutti i suoi protagonisti, emozionerà, ancora una volta, con una messa in scena in cui i ben noti personaggi sono pupazzi coloratissimi realizzati, con perizia certosina, da Ada e Mario Mirabassi.

Tutti gli spettacoli sono adatti ad un pubblico misto a partire dai 4 anni ed è prevista una massiccia presenza di mamme, papà, nonni, zii e cugini accompagnati da bambini di ogni età.

Inizio ore 16,00 (la biglietteria apre a partire dalle ore 15,00)
Prezzo: ingresso unico € 5,00

Informazioni: Il Baule Volante – Andrea Lugli – Paola Storari 0532/770458 – 347/9386676.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl