LAVORI PUBBLICI Via Bologna: modifiche al programma degli interventi

LAVORI PUBBLICI Via Bologna: modifiche al programma degli interventi Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it LAVORI PUBBLICI - Riqualificazione via Bologna: modifiche al programma degli interventi 04-02-2009 Il programma degli interventi in corso in via Bologna è stato parzialmente modificato allo scopo di ridurre gli inevitabili disagi causati dal cantiere che sta provvedendo alla riqualificazione della zona.

04/feb/2009 11.24.04 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
LAVORI PUBBLICI – Riqualificazione via Bologna: modifiche al programma degli interventi


04-02-2009

Il programma degli interventi in corso in via Bologna è stato parzialmente modificato allo scopo di ridurre gli inevitabili disagi causati dal cantiere che sta provvedendo alla riqualificazione della zona. Le decisioni sono state assunte anche in considerazione delle esigenze espresse nell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi fra l’Amministrazione comunale e le rappresentanze di Ascom e Confesercenti.
La verifica dell’organizzazione dei lavori operata congiuntamente dal servizio Infrastrutture con l'impresa appaltatrice ha, così, determinato alcune variazioni rispetto al piano originale. I lavori in corso sul fronte ovest della strada si concluderanno entro la prossima settimana. A quel punto sarà aperta una nuova area di cantiere tra via Recchi e via Ungarelli e contemporaneamente verrà realizzata la nuova fermata bus e le lavorazioni a lato della strada tra via Canani e via Grillenzoni.
I lavori sul lato est saranno frazionati in tre aree di cantiere successive da via Grillenzoni a via Ippodromo in modo da interrompere il meno possibile il transito sulle strade laterali.
Al termine di queste opere si procederà, probabilmente in orario notturno, alla riasfaltatura della strada nel tratto tra via Foro Boario e via Ungarelli, consegnando finita entro Pasqua la prima metà del lavoro.
Il cantiere proseguirà poi, sempre per tratti, fino in via Mulinetto.
La raccomandazione, per tutti, è quella di utilizzare via Bologna solo in caso di stretta necessità e di privilegiare percorsi alternativi quando sia possibile, in maniera da non aggravare inutilmente il traffico.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl