Pubblicato il bando per lampliamento del parcheggio di via del Lavoro

12/feb/2009 12.58.54 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Pubblicato il bando per l’aggiudicazione dei lavori di ampliamento
Un piano in più per il parcheggio di via del Lavoro


12-02-2009

Circa 150 nuovi posti per la sosta in via del Lavoro. Il parcheggio di attestamento adiacente alla stazione ferroviaria e al terminal dei bus extraurbani amplia la propria capienza, grazie alla realizzazione di una struttura metallica sopraelevata a copertura di metà della superficie attuale.
Le ditte interessate a partecipare alla gara d’appalto per la progettazione esecutiva e l’attuazione dei lavori avranno tempo fino al 9 marzo prossimo per presentare le proprie offerte che saranno valutate sul piano economico e tecnico. Il bando, consultabile alla pagina www.comune.fe.it/contratti, prevede un importo base di 819.931 euro più iva e individua tra i criteri per l’assegnazione dei punteggi, oltre al ribasso dell’importo e alla riduzione dei tempi di esecuzione previsti in 120 giorni, anche la proposta di migliorie al sistema strutturale indicato e di migliorie tecniche ed estetiche dei materiali impiegati. Saranno in particolare prese in considerazione innovazioni relative ai sistemi di protezione delle ruote dei veicoli e di riparo della struttura da agenti meteorici e collisioni, oltre che perfezionamenti della qualità dei materiali e delle finiture architettoniche.
“I nuovi posti – come sottolineato dall’assessore alla Mobilità Stefano Cavallini – andranno ad aggiungersi agli attuali 285 permettendo l’ampliamento di uno dei principali parcheggi di attestamento della città, a sosta gratuita. Il tutto secondo la logica che guida il Piano Urbano della Mobilità e che prevede per i prossimi anni sia il potenziamento di alcune delle aree di sosta esistenti sia la creazione di aree nuove, sfruttando, come in questo caso, i cofinanziamenti messi a disposizione dalla Regione”.
Dopo un’attenta valutazione delle offerte pervenute, la commissione di gara procederà all’affidamento dei lavori che dovrebbero prendere il via nel corso dell’estate.
Per informazioni sul bando e per la consultazione del progetto occorre contattare l’Unità operativa comunale Contratti e appalti (piazza del Municipio 13) al numero 0532 419284, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl