Invito al museo

L'iniziativa, un ciclo di sei visite guidate gratuite alla scoperta dei tesori artistici e storici raccolti nella nostra città, è promossa dal Comune di Ferrara - Assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali e dall'Istituzione dei Servizi Educativi e Scolastici per le Famiglie.

06/mar/2009 12.56.42 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Visita guidata gratuita domenica al Museo dell’Ottocento - Museo Boldini
Proseguono gli appuntamenti di “Invito al Museo” per genitori e bambini


06-03-2009

Il secondo appuntamento dell’iniziativa “Invito al museo: appuntamenti domenicali per bambini e genitori” farà tappa domenica 8 marzo al Museo dell’Ottocento - Museo Giovanni Boldini in corso porta Mare 9. L’iniziativa, un ciclo di sei visite guidate gratuite alla scoperta dei tesori artistici e storici raccolti nella nostra città, è promossa dal Comune di Ferrara – Assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali e dall’Istituzione dei Servizi Educativi e Scolastici per le Famiglie.
Sono previste due visite, alle 10 e alle 11: i giovani visitatori - dagli 8 ai 12 anni d’età - saranno accompagnati con i loro familiari dalle operatrici del Laboratorio delle Arti del Comune Lucia Boni e Isabella Guidi attraverso vari percorsi artistici. In particolare saranno presi in esame due dei massimi rappresentanti della pittura ferrarese dell’Ottocento, Giovanni Boldini e Giuseppe Mentessi, le cui opere sono esposte nelle splendide sale del museo civico dell’Ottocento.
Per le prenotazioni alle visite guidate, il cui ingresso è consentito ad un massimo di 25 persone, il personale di biglietteria distribuirà i biglietti d’ingresso gratuiti alle 9.30 e alle 10.30 secondo l’ordine d’arrivo dei visitatori.
I prossimi appuntamenti sono: 22 marzo - Museo di Storia Naturale (via Filippo De Pisis, 24); 5 aprile - Pinacoteca Nazionale (corso Ercole I° d’Este, 21); 19 aprile - Museo della Cattedrale (via San Romano, 9); 26 aprile - Maf /Museo della Civiltà contadina (via Imperiale, 265 a San Bartolomeo in Bosco).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl