Consiglio comunale luned 23 marzo

23/mar/2009 19.35.09 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
L'assemblea comunale riunita oggi ha votato e discusso su delibere ed ordini del giorno
I consiglieri Massimo Pierpaoli e Massimo Masotti hanno aderito al gruppo Misto


23-03-2009

La seduta del Consiglio comunale è stata oggi aperta da due comunicazioni. Al termine di un breve intervento il consigliere Massimo Masotti ha annunciato la sua intenzione di uscire dal gruppo di Forza Italia. A seguire il consigliere Massimo Pierpaoli, dopo aver ricordato che mercoledì scorso ha dato le dimissioni da coordinatore comunale dal suo partito, ha annunciato al Consiglio la sua intenzione di uscire dal gruppo di Forza Italia. Entrambi i consiglieri hanno quindi aderito al Gruppo Misto, che risulta ora composto di tre membri con capogruppo il consigliere Romeo Savini. Successivamente l’assemblea ha votato delibere e discusso ordini del giorno.

Queste le delibere esaminate

Assessore Mariella Michelini
- Approvazione del Regolamento per l’affidamento di incarichi professionali di importo inferiore a 100mila euro relativi alle prestazioni di cui all’art. 91 del D.L. 163/06. Abrogazione dell’art. 83 'Incarichi per servizi attinenti all’architetture e all’ingegneria' / Titolo VII del Regolamento per la disciplina dei contratti dei lavori in economia, dell’approvvigionamento di beni e servizi.
La delibera è stata illustrata dall’assessore Mariella Michelini. Sul documento è intervenuto il consigliere Francesco Rendine (AN). Per dichiarazioni di voto è intervenuta Barbara Diolaiti (Verdi).
La delibera è stata approvata. A favore hanno votato i gruppi PD, Verdi, Pdci, Prc, PS; astenuti Gruppo Misto; contrari AN, FI, Io amo Ferrara.

Assessore relatore Raffaele Atti
- Approvazione di variante normativa al piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un’area di via Ferraresi, Sottozona D1.3/Società Zerbonata srl, Nl Properties srl, Caam Re Italia spa.
Dopo l’illustrazione dell’assessore Raffaele Atti sono intervenuti i consiglieri Liliano Cavallari (Io amo Ferrara) e Barbara Diolaiti (Verdi). Dopo la replica dell’assessore Atti per dichiarazioni di voto sono intervenuti Liliano Cavallari (Io amo Ferrara), Pier Francesco Perazzolo (FI). La delibera è stata approvata. A favore hanno votato i gruppi PD, Verdi, Pdci, Prc, PS, Gruppo Misto; contrari AN. FI, Io amo Ferrara.

Ordine del giorno - Richiesta di iscrizione agli asili nido e materne comunali
Con i voti a favore dei gruppi FI, AN, Io amo Ferrara, Misto (contrari PD, Prc, Verdi, PS) il Consiglio ha respinto l’ordine del giorno presentato il 22/05/08 dai gruppi FI e AN, in merito alla “Richiesta di iscrizione agli asili nido e materne comunali”. Il documento è stato illustrato dal consigliere Massimo Pierpaoli (Misto). Sono quindi intervenuti il consigliere Francesco Colaiacovo – PD (che ha presentato una Risoluzione anche a nome dei gruppi Pdci, Verdi, PS - approvata), l’assessore Massimo Maisto, Pier Francesco Perazzolo (FI), Barbara Diolaiti – Verdi (che ha proposto un emendamento alla risoluzione - accolto), Alex De Anna, Enrico Barandani (AN), Francesco Colaiacovo (PD), Liliano Cavallari (Io amo Ferrara).

Ordine del giorno - Abolizione dell’ICI sulla prima casa
Con i voti a favore dei gruppi FI, AN, Io amo Ferrara (contrari PD, Prc, Verdi, PS) il Consiglio ha respinto l’ordine del giorno presentato dai gruppi FI e AN, in merito alla “Abolizione dell’ICI sulla prima casa”. Il documento è stato illustrato dal consigliere Pier Francesco Perazzolo (FI). Sono quindi intervenuti i consiglieri Luigi Marattin (PD) e Liliano Cavallari (Io amo Ferrara).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl