com.stampa - volume su bilancio di mandato

31/mar/2009 13.14.18 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Presentato dal sindaco il bilancio di mandato 1999-2009
In volume dieci anni di governo cittadino


31-03-2009

Dieci anni in sei capitoli. Il sindaco Gaetano Sateriale ha presentato oggi in conferenza stampa il volume “Bilancio di mandato 1999-2009” con il quale – come ha spiegato il capo di Gabinetto Elisabetta Scavo – si è cercato di descrivere i cambiamenti avvenuti in questi anni, riconnettendoli alle attività di governo svolte. Ogni capitolo – ha aggiunto – si apre con la descrizione degli elementi di contesto e si sviluppa con l’introduzione di dati statistici che delineano il profilo della città e di dati contabili che danno conto dell’azione amministrativa. Il risultato è un repertorio sufficientemente rappresentativo di quanto è stato fatto”.
Ognuno dei capitoli illustra il bilancio di un ambito o di un settore: sviluppo, cultura, famiglia, solidarietà, vita quotidiana, patrimonio comune e per ciascuno individua obiettivi realizzati, risorse impiegate e principali destinatari degli interventi. La redazione del testo è stata affidata alla coordinatrice Elisabetta Scavo, a Ilaria Finetti, Sabina Tassinari, Caterina Malucelli, Fabio De Luigi, Monica Segala, Sandra Travagli. Il volume è corredato da un dvd di immagini delle opere realizzate nel decennio, nel quale sono presenti anche numerosi interventi di Sateriale già pubblicati in CronacaComune (www.cronacacomune.it, quotidiano online del Comune di Ferrara) nello spazio “Portofranco: blog notes del sindaco”.
“La rendicontazione oggi appare quasi un atto dovuto, ma in passato non era di moda – ha osservato il sindaco –. Penso sia uno strumento utile per relazionarsi in maniera trasparente con i cittadini”.
Da lunedì il materiale sarà disponibile anche online all’indirizzo www.comune.fe.it.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl