Vendita benefica di uova pasquali per Tharaka

01/apr/2009 14.36.14 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Vendita di solidarietà nella sala mostre del Dosso Dossi
Le uova pasquali che fanno bene ai bimbi del Kenia


01-04-2009

Un cioccolato buono per il palato, ma anche per la salute dei bimbi del Kenia. E’ quello delle uova pasquali che dal 4 all’11 aprile i volontari dell’onlus Un ospedale per Tharaka metteranno in vendita nella sala mostre del Dosso Dossi, per sostenere le attività della clinica dei ferraresi in Kenia.
L’iniziativa benefica, sostenuta dall’Amministrazione comunale, vedrà anche quest’anno la partecipazione dell’istituto comprensivo Carducci - Dosso Dossi, con la presenza di alcuni studenti impegnati direttamente nella vendita, in programma tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
“Il ricavato – ha spiegato stamani in conferenza stampa il presidente dell’onlus Mauro Barioni – sarà utilizzato per finanziare l’attività ordinaria del nostro ospedale di Tharaka, che ospita oggi 120 posti letto e offre lavoro a 109 dipendenti, coprendo un bacino d’utenza di 200mila persone. Lo scorso anno – ha proseguito Barioni – abbiamo raggiunto la cifra record di 1435 parti e la necessità finanziaria annua per la gestione quotidiana della struttura è di circa 500mila euro, soprattutto per le spese di personale e farmaci. Ogni forma di sovvenzione alla nostra attività è quindi ben accetta e un grande ringraziamento va all’Amministrazione comunale e a tutti i ferraresi che ci sostengono ormai da nove anni.”
Ulteriori ringraziamenti sono stati espressi anche dalla coordinatrice dell’iniziativa Marilisa Puttinati che ha elogiato la generosità dimostrata ancora una volta dagli studenti degli istituti coinvolti, impegnati, come ricordato anche dalle loro insegnanti, nella promozione di iniziative di raccolta fondi durante tutto l’anno scolastico.
Un invito a tutti i ferraresi all’acquisto delle uova è stato invece rivolto dall’assessore alla Cooperazione internazionale Massimo Maisto che ha rimarcato la volontà dell’Amministrazione comunale di continuare a supportare un progetto di successo come quello dell’ospedale di Tharaka. “Un successo che si fonda – secondo l’assessore – sulla continuità delle azioni di cooperazione messe in campo e che richiede una cospicua quantità di fondi per garantire l’alto livello di prestazioni fornite dalla clinica africana a una popolazione in perenne emergenza sanitaria”.
L'apertura inaugurale della vendita è prevista per sabato 4 aprile alle 11.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl