Pasqua e cioccolato

Pasqua e cioccolato Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it Appetitose degustazioni, sconti e una mostra nei pomeriggi di sabato 4 e 11 aprile "Pasqua e cioccolato", per un dolce incontro in via Borgo dei Leoni 03-03-2009 "Pasqua e cioccolato" è di questi tempi il binomio perfetto e che caratterizzerà certo piacevolmente i due appuntamenti che attendono i frequentatori di via Borgo dei Leoni nei pomeriggi di domani, sabato 4 e di sabato 11 aprile.

03/apr/2009 13.52.04 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Appetitose degustazioni, sconti e una mostra nei pomeriggi di sabato 4 e 11 aprile
'Pasqua e cioccolato', per un dolce incontro in via Borgo dei Leoni


03-03-2009

“Pasqua e cioccolato” è di questi tempi il binomio perfetto e che caratterizzerà certo piacevolmente i due appuntamenti che attendono i frequentatori di via Borgo dei Leoni nei pomeriggi di domani, sabato 4 e di sabato 11 aprile. In attesa della Pasqua e per ben festeggiarla, infatti, gli operatori riuniti nella Contrada commerciale Estense con il supporto dell’ufficio Sviluppo e Promozione del Comune di Ferrara hanno realizzato un calendario di attività per accogliere ‘dolcemente’ ospiti e visitatori.
A partire dalle 17 lungo la via saranno allestiti banchetti di degustazione gratuita di cioccolato delle aziende ferraresi Offelleria Rizzati e Dalis e di pane ferrarese e colomba pasquale della Bottega del Pane. Insieme alla possibilità di usufruire al momento dell’acquisto in uno degli esercizi della strada di uno sconto del 10%, la clientela riceverà poi gadget di cioccolato appositamente creati. Il leit motiv dell’iniziativa sarà inoltre proposto anche nelle vetrine, dove saranno esposti ‘libri sul cioccolato’ concessi dalla biblioteca Comunale Bassani. Non mancherà infine, un evento prettamente culturale con l’inaugurazione sabato 4 aprile (dalle 18 alle 24) della mostra "Timothy Tompkins e Morandi: After Still Life" alla Maria Livia Brunelli MBL home gallery di corso Ercole I d’Este, 3.
“Partita già da tempo con la creazione di piccoli momenti, dove comunque gli operatori si sono sempre messi in gioco investendo in lavoro e risorse, - ha affermato oggi l’assessore Aldo Modonesi presentando il calendario delle proposte a fianco dei rappresentanti degli esercizi commerciali di via Borgo dei Leoni – la Contrada Estense è stata sicuramente anche un esempio e un riferimento per le altre associazioni cittadine. Questa iniziativa, - ha ricordato agli operatori - che auspico sia copiata dai vostri colleghi e dalla concorrenza, oltre a far bene soprattutto alla città e a chi vi opera è per l’Amministrazione comunale anche un indubbio motivo di soddisfazione. Legare attività commerciali a momenti culturali cittadini è poi un ulteriore elemento che dimostra il buon senso e l'intelligenza di chi programma.”
“Siamo pochi esercizi ma con idee costruttive – ha ribadito la presidente della Contrada Estense Maria Stella Salmi – e ben supportati nell’attuazione dei nostri progetti da una struttura comunale attiva, efficiente e collaborativa. La nostra, per la sua collocazione, è una via strutturalmente ‘non commerciale’. Per questo ci siamo da tempo impegnati per rilanciarla e farla conoscere, arricchendola con momenti di svago, attrattive originali e interessanti opportunità commerciali.”
Info - http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=3762







blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl