Sicurezza stradale: in piazza Trento Trieste i messaggi degli studenti

20/mag/2009 12.37.25 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
In distribuzione i messaggi degli studenti su bici e sicurezza
L’educazione stradale scende in piazza


20-05-2009

Arriveranno in bici scortati dai vigili di quartiere. E dal loro gazebo in piazza Trento Trieste distribuiranno ai ferraresi messaggi e inviti alla prudenza sulle strade. Sono i ragazzi delle classi di seconda media dell’istituto comprensivo Cosmè Tura, sezione di Barco, che venerdì 22 maggio, dalle 10 alle 11,30, presenteranno alla città i risultati del laboratorio di educazione alla sicurezza stradale svolto nel corso dell’anno scolastico sotto la direzione dei vigili di quartiere. Il progetto, inserito nell’attività di prevenzione condotta nelle classi ferraresi dal Corpo di Polizia municipale, ha puntato l’attenzione in particolare sull’uso della bicicletta, in omaggio all’anno dedicato dal Comune alle due ruote.
Assieme agli insegnanti, i ragazzi hanno poi tradotto i concetti educativi in rappresentazioni grafiche, realizzando manifesti che, venerdì mattina, verranno esposti nel gazebo in piazza Trento Trieste e messaggini che saranno distribuiti ai passanti. L’iniziativa, volta alla diffusione di informazioni in tema di sicurezza stradale, come richiesto anche dall’Osservatorio Regionale per l’educazione stradale e la sicurezza, si aprirà con una pedalata che condurrà una rappresentanza degli studenti coinvolti, assieme agli insegnanti e ai vigili di quartiere, dalla scuola fino al gazebo, attraverso via Battara, via Canapa, il parco urbano Bassani, via Azzo Novello, viale Orlando Furioso e corso Ercole I d’Este.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl