LABORATORIO RICICLOPC Avviato il laboratorio di ricondizionamento e riutilizzo dei computer

LABORATORIO RICICLOPC Avviato il laboratorio di ricondizionamento e riutilizzo dei computer Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it LABORATORIO RICICLOPC - Avviato il laboratorio di ricondizionamento e riutilizzo dei computer 11-06-2009 E' stato ufficialmente aperta ed ora è operativa la sede di RicicloPc con Linux, il progetto di riutilizzo delle apparecchiature informatiche dismesse avviato dal Comune grazie alla collaborazione del Ferrara Linux User Group, Ingegneria Senza Frontiere e Centro Servizi Volontariato di Ferrara.

11/giu/2009 10.16.45 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
LABORATORIO RICICLOPC – Avviato il laboratorio di ricondizionamento e riutilizzo dei computer


11-06-2009


E' stato ufficialmente aperta ed ora è operativa la sede di RicicloPc con Linux, il progetto di riutilizzo delle apparecchiature informatiche dismesse avviato dal Comune grazie alla collaborazione del Ferrara Linux User Group, Ingegneria Senza Frontiere e Centro Servizi Volontariato di Ferrara. Nella sede di via Cassoli i volontari delle associazioni di informatici, con capofila il Flug cui è stata affidata la gestione della sede, allungheranno la vita ai personal computer che l'Amministrazione comunale dismette perchè considerati obsoleti, prima installando il software open source di Linux (Ubuntu) quindi assegnando in uso gratuito le macchine rinnovate ad associazioni di volontariato, onlus, scuole, centri sociali. Nell'incontro che ha dato l'avvio ufficiale al laboratorio dopo due anni di positiva sperimentazione, hanno partecipato l'assessore comunale all'Ambiente e Informatica Mascia Morsucci, i rappresentati delle associazioni coinvolte, funzionari e dirigenti comunali! che hanno seguito sin dalle prime fasi il progetto più volte segnalato e premiato anche a livello nazionale come “buona prassi della pubblica amministrazione, unico nelle sue modalità operative”.
Per informazioni e contatti consultare le pagine del sito internet http://www.riciclopc.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl