com.stampa - comune fe finalista al premio innovazione

com.stampa - comune fe finalista al premio innovazione Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it Per aver attivato lo snellimento delle procedure e la "sburocratizzazione" dei processi di acquisto Il Comune di Ferrara finalista del "Premio Innovazione ICT" 19-06-2009 Grazie all'ottimizzazione degli acquisti perseguita attraverso le piattaforme pubbliche di eProcurement, il Comune di Ferrara è finalista del "Premio Innovazione ICT - tecnologie dell'informazione e della comunicazione - nella categoria: Utilizzo delle ICT nella Pubblica Amministrazione".

19/giu/2009 15.48.33 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Per aver attivato lo snellimento delle procedure e la ‘sburocratizzazione’ dei processi di acquisto
Il Comune di Ferrara finalista del "Premio Innovazione ICT”


19-06-2009

Grazie all’ottimizzazione degli acquisti perseguita attraverso le piattaforme pubbliche di eProcurement, il Comune di Ferrara è finalista del "Premio Innovazione ICT - tecnologie dell'informazione e della comunicazione - nella categoria: Utilizzo delle ICT nella Pubblica Amministrazione". Il percorso scelto dall’amministrazione locale ha consentito infatti snellimento delle procedure e "sburocratizzazione" del processo di acquisto, oltre alla possibilità di una maggiore trasparenza e controllo sulla propria spesa. Il risultato è emerso in occasione della prima edizione dello Smau Business Bologna (a BolognaFiere ieri 18 e oggi 19 giugno), punto d'incontro tra i principali fornitori di soluzioni ICT e gli imprenditori o i decisori aziendali di imprese locali e Pubbliche Amministrazioni. Lo studio, promosso dall'Osservatorio Smau e condotto dalla School of Management del Politecnico di Milano, ha esaminato la candidatura di oltre cento aziende e pubbliche amministrazion! i che hanno adottato soluzioni tecnologiche innovative nei loro processi organizzativi e gestionali. Il riconoscimento è stato consegnato durante la prima giornata di lavori dall'amministratore delegato di Smau Business Pierantonio Macola.
Il caso del Comune di Ferrara è stato pubblicato sul rapporto 2009 Osservatorio eProcurement "Innovazione ed efficienza nella Pubblica Amministrazione: il ruolo dell' eProcurement" della School of Management del Politecnico di Milano - Dipartimento di Ingegneria Gestionale e sull'Agenda dell'Innovazione 2009, pubblicazione distribuita durante lo Smau Business Bologna 18 - 19 giugno.
E’ inoltre visibile sul sito www.smau.it fra i casi di successo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl